Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao mi chiamo Leonardo ed ho allestito da poco un nuovo acquario di acqua dolce. Ho inserito delle piante che a distanza di sette giorni presentano sulle foglie esterne delle zone nere come se fossero bruciate. Da cosa dipende e cosa posso fare per risolvere il mio problema?? Ringrazio chiuncque sa dirmi qualcosa. Ciao.
intanto benvenuto su AP ...... direi che dovresti dare qualche informazione in piu' sulla vasca, luce, fetilizzante, valori e da li' partire con l'aiuto
la vasca è 80X40X50 chiusa con vetri fumè, l'illuminazione artificiale è assicurata da due neon uno bianco ed uno azzurro che restano accesi dalle 14:00 alle 22:00 tutti i giorni, del fertilizzante usato non ho notizie dato che ho buttato subito la busta dopo averlo usato. Grazie.
Dalla descrizione che ne fai potrebbero essere Diatomee, normale in una vasca avviata da poco, ce le ho anch'io ma poco a poco stanno scomparendo seguendo i consigli presenti sul forum. Prova a fare un ricerca e vedi se è questo il tuo caso, ciao !