Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, domandona:
nel mio piccolo wave xcube 26 ho inserito (finalmente) i pesci: dei bellissimi guppyni (6, 4 femmine e due maschi)
vorrei metterci anche delle neocaridine e la mia esigenza (ma anche per gli avannotti) è di tappare quei buchi enormi di presa del filtro con delle retine a maglia un po' più sottile
reti in acciaio inox super sicuro ne ho quante ne voglio.. ma......
come diavolo le monto?
mica stanno lì
nei buchi in altro basterebbe una clip che la tiene, ma sotto?
mah! mi sembra proprio complicato..
voi come fate / fareste?
esiste roba in commercio fatta apposta?
siliconare sarebbe semplice, ma bisogna vuotare tutto, asciugare perfettamente e NON è possibile, e poi pulire le retine sarebbe durissima
ma perchè non li fanno già come si deve sti acquari??
ciao, domandona:
nel mio piccolo wave xcube 26 ho inserito (finalmente) i pesci: dei bellissimi guppyni (6, 4 femmine e due maschi)
vorrei metterci anche delle neocaridine e la mia esigenza (ma anche per gli avannotti) è di tappare quei buchi enormi di presa del filtro con delle retine a maglia un po' più sottile
reti in acciaio inox super sicuro ne ho quante ne voglio.. ma......
come diavolo le monto?
mica stanno lì
nei buchi in altro basterebbe una clip che la tiene, ma sotto?
mah! mi sembra proprio complicato..
voi come fate / fareste?
esiste roba in commercio fatta apposta?
siliconare sarebbe semplice, ma bisogna vuotare tutto, asciugare perfettamente e NON è possibile, e poi pulire le retine sarebbe durissima
ma perchè non li fanno già come si deve sti acquari??
io ho messo una calza a maglia sul filtro per evitare che le caridine piccole vengano risucchiate...solo che l'acquario è appena stato avviato (prob c'erano uova sul muschio che ho inserito, me le sono trovate, non le ho messe io) e lo sporco si blocca sulla calza...può creare problemi di maturazione?
io ho messo una calza a maglia sul filtro per evitare che le caridine piccole vengano risucchiate...solo che l'acquario è appena stato avviato (prob c'erano uova sul muschio che ho inserito, me le sono trovate, non le ho messe io) e lo sporco si blocca sulla calza...può creare problemi di maturazione?
forse fare una rete di tutta altezza che poi si estrare per pulirla.. giusta di misura, che si incastra.
bah, proverò!
anche per due puntini di silicone cmq bisogna asciugare, altrimenti non funzia
pertanto non è possibile (in basso)
forse fare una rete di tutta altezza che poi si estrare per pulirla.. giusta di misura, che si incastra.
bah, proverò!