Burner, grazie!!!
Ora aspetto di sapere quale nano sceglierai per la tua vasca
nanni87, Da quando ho inserito il trio ho avuto 3 deposizioni della femmina dominate purtroppo non andate a buon fine,mentre la femmina sottomessa non è mai stata dell'umore giusto per accettare il corteggiamento del maschio!!!
Cosi prima delle vacanza di Natale ho deciso di abbassare la temperatura a 24° gradi per cercare di tranquillizzare soprattutto la femmina dominante che con grande aggressività scacciava dal suo territorio la femmina sottomessa...facendo questo ho interrotto volontariamente il ciclo riproduttivo che precedentemente era abbastanza costante(una deposizione ogni due settimane!!!).
Dopo quasi un mesetto con temperatura a 24° gradi e dopo aver constatato soprattutto che le due femmine hanno diminuito di molto il numero giornaliero di scontri ed inseguimenti ho deciso di rialzare gradualmente la temperatura a 26° - 27° gradi in modo da incentivarle a riprodursi...il maschio ha di nuovo ricominciato le parate davanti alle due femmine:quella dominante sembra accettare il corteggiamento,mentre quella sottomessa ancora sembra un po' restia,cmq in questi giorni mi aspetto sicuramente la deposizione della dominante,ma non ti nascondo che spero anche nella covata della sottomessa!!!vedremo,spero davvero tanto che le prossime deposizioni andranno a buon fine
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)