Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
salve ho un cayman da 120 lt avviato da 6 mesi ormai e da circa 2 settimane ho l'acqua torbida da lontano sembra bianca. ho fatto diversi cambi e ho pulito il filtro ma senza risultati.
i valori dell'acqua sono:
nitrati 25 mg/l
nitriti <0.3 mg/l
kh 7
ph 7
erogo anidride carbonica con impianto fai da te a lievito di birra può centrare qualcosa?
salve ho un cayman da 120 lt avviato da 6 mesi ormai e da circa 2 settimane ho l'acqua torbida da lontano sembra bianca. ho fatto diversi cambi e ho pulito il filtro ma senza risultati.
i valori dell'acqua sono:
nitrati 25 mg/l
nitriti <0.3 mg/l
kh 7
ph 7
erogo anidride carbonica con impianto fai da te a lievito di birra può centrare qualcosa?
gp76, non fare più cambi. è un'esplosione batterica, non è dannosa, passerà da se, ma coi cambi l'alimenti.
controlla gli no2, vista la pulizia dei filtri....
ciao, ba
gp76, non fare più cambi. è un'esplosione batterica, non è dannosa, passerà da se, ma coi cambi l'alimenti.
controlla gli no2, vista la pulizia dei filtri....
ciao, ba
concordo con babaferu...è un'esplosione batterica...
io direi di togliere per un po' l'impianto casereccio di anidride carbonica...in molte occasioni si è rivelato causa di problemi...
e fai in modo di smuovere un po' l'acqua...magari alzando un po' il bocchettone del filtro...ciao
io direi di togliere per un po' l'impianto casereccio di anidride carbonica...in molte occasioni si è rivelato causa di problemi...
e fai in modo di smuovere un po' l'acqua...magari alzando un po' il bocchettone del filtro...ciao