problema alghe finalmente aggiunta foto a breve molte altre
Dal titolo si capisce credo tutto , ma passiamo ai dettagli. Cercherò di spigarmi il meglio possibile perche per ora non riesco ad inserire una foto, ho problemi di compressione. Ho allestito la vasca in profilo il 15/10 finito il fotoperiodo sono iniziate a crescere le alghe tanti tipi diversi, filamentose anche di 10 cm. Ora sono diminuite molto ma ricoprono gran parte delle rocce vive orrizontali , alghe di tutti i tipi molte anche direi belle , ma la maggior parte preferirei eliminarle. Cambio circa 25 litri ogni 10 gg cercando di aspirarle e si staccano molto velocemente. Acqua di osmosi con impianto atre stadi di cui ho verificato i valori e sono azero. I valori dell'acqua a parte il primo mese sono pressochè invariati , no2 0, no3 0 test tetra che credo cambierò tra poco, po4 zero , calcio prima 460 poi con credo inserimento di 3 acropore, 5 montipore, un euphilia , una favia è un pò sceso assestandosi su 400 ho anche 3 piccole talee , i pinnuti sono molto pochi 2 piccoli percula una salaria e un centropyge. Dall'inizio aggiungo i batteri della equo e da fine novembre bioalganex sempre della equo. Somministro fitoplancton 3 volte a sett e il plancton della elos 3volte a sett tutto condito da coralsnow e pholsextra della kz. Due /tre volte al giorno poche scagliette ai percula. Spero di avervi detto tutto, prima di postare delle foto quando ci riuscirò , ho deciso di sospendere tutto per due sett escluso il cibo dei pinnuti logicamente e vedere cosa succede , credo che i valori siano bassi perche le alghe si ciucciano tutto non so se è corretto. Non ho misurato solo i silicati e il magnesio a presto sara fatto , kh 14. se qualcuno sa dirmi cosa fare prima di vedere le foto grazie .
|