Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Ciao,
Una curiosità, leggo spesso di alternare cibi secchi con vivi (Liofilizzati), ma quest'ultimi vanno dati in aggiunta ai secchi o in sostituzione?
Grazie
Ciao,
Una curiosità, leggo spesso di alternare cibi secchi con vivi (Liofilizzati), ma quest'ultimi vanno dati in aggiunta ai secchi o in sostituzione?
Grazie
beh vivo e liofilizzato non sono la stessa cosa...comunque vuol dire che se in un giorno dai da mangiare 3 volte,una volta darai il liofilizzato e due volte il secco...non c'è una regola precisa,l'importante e che la dieta non sia monotona..
beh vivo e liofilizzato non sono la stessa cosa...comunque vuol dire che se in un giorno dai da mangiare 3 volte,una volta darai il liofilizzato e due volte il secco...non c'è una regola precisa,l'importante e che la dieta non sia monotona..
Quello è certo, ne ho 4 tipi diversi di scaglie, poi le Artemie, Tubifex, Larve di zanzara, ecc....Tutti i giorni cambio.
La mia domanda è se dò del secco, dopo 5 minuti posso dare del liofilizzato oppure è meglio un tipo solo alla volta?
Quello è certo, ne ho 4 tipi diversi di scaglie, poi le Artemie, Tubifex, Larve di zanzara, ecc....Tutti i giorni cambio.
La mia domanda è se dò del secco, dopo 5 minuti posso dare del liofilizzato oppure è meglio un tipo solo alla volta?