Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se è normale che i miei due cory, in alcuni momenti della giornata, se ne stiano in "stato confusionale" per alcune decine di minuti.
Sono praticamente immobili, appena appena si vede il respiro, e anche se i guppetti piccoli vanno a "mordicchiarli" loro non fanno una piega.
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se è normale che i miei due cory, in alcuni momenti della giornata, se ne stiano in "stato confusionale" per alcune decine di minuti.
Sono praticamente immobili, appena appena si vede il respiro, e anche se i guppetti piccoli vanno a "mordicchiarli" loro non fanno una piega.
I Corydoras sono epsci di branco, se allevati in meno di 4 esemplari tendono a sviluppare comportamenti apatici...comuqnue sia anche normalmente ogni tanto fanno dei "riposini", anche se reagiscono se vengono morsi, introduci almeno altri 2-3 individui.
I Corydoras sono epsci di branco, se allevati in meno di 4 esemplari tendono a sviluppare comportamenti apatici...comuqnue sia anche normalmente ogni tanto fanno dei "riposini", anche se reagiscono se vengono morsi, introduci almeno altri 2-3 individui.
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223153
fateli incontrare!
scherzo, scusatemi, sachale, il comportamento che descrivi mi pare normale ma è vero che stanno meglio in gruppetti, meglio uguali.
ciao, ba
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223153
fateli incontrare!
scherzo, scusatemi, sachale, il comportamento che descrivi mi pare normale ma è vero che stanno meglio in gruppetti, meglio uguali.
ciao, ba
Quindi voi dite minimo 4?
Azzarola devo mettermi a contare seriamente quante bestie ho in vasca...perchè rischio di sovraffollarla.
In 100 litri penso ci siano
1 ancistrus
2 cory (i 2 in questione appunto)
2 molly dalmata
10 (o fore qualcuno in meno) guppy adulti
un numero indefinito di guppetti (40? forse...boh)
Boh...secondo voi ci possono stare altri 2 cory?
Grazie, ciao!
ps. il venditore da cui mi rifornisco mi ha detto che di solito fanno così quando sono sazi...mah...
Quindi voi dite minimo 4?
Azzarola devo mettermi a contare seriamente quante bestie ho in vasca...perchè rischio di sovraffollarla.
In 100 litri penso ci siano
1 ancistrus
2 cory (i 2 in questione appunto)
2 molly dalmata
10 (o fore qualcuno in meno) guppy adulti
un numero indefinito di guppetti (40? forse...boh)
Boh...secondo voi ci possono stare altri 2 cory?
Grazie, ciao!
ps. il venditore da cui mi rifornisco mi ha detto che di solito fanno così quando sono sazi...mah...