Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve e buon anno a tutti
vorrei porvi 2 quesiti:
quante volte al giorno devono mangiare i guppy?
per i cory, ho acquistato mangime mirato, ma a che ora va' dato, meglio la sera tardi a luci spente, visto che ne riescono a mangiare poco,ci arrivano prima i guppy!
grazie a tutti
vorrei porvi 2 quesiti:
per i cory, ho acquistato mangime mirato, ma a che ora va' dato, meglio la sera tardi a luci spente, visto che ne riescono a mangiare poco,ci arrivano prima i guppy!
grazie a tutti
io do da mangiare 2/3 volte al di ma poco che in massimo 2 minuti sia tutto finito,per il cory pulisce il fondo e mangia da solo se lo abbitui con le pastiglie poi non fa + il suo lavoro e si abbitua a quelle magar dagli da mangiare al mattino, mezzodi e la sera dopo che hai spento la luce quello che arriva sul fondo lui lo spazzola e cosi fa il suo lavoro
ps
la mia è un opinione personale poi fai tu Ciao.
io do da mangiare 2/3 volte al di ma poco che in massimo 2 minuti sia tutto finito,per il cory pulisce il fondo e mangia da solo se lo abbitui con le pastiglie poi non fa + il suo lavoro e si abbitua a quelle magar dagli da mangiare al mattino, mezzodi e la sera dopo che hai spento la luce quello che arriva sul fondo lui lo spazzola e cosi fa il suo lavoro
ps
la mia è un opinione personale poi fai tu Ciao.
permettimi di dissentire..
vero è che i corydoras razzolano il fondo alla ricerca di cibo ma devono comunque essere nutriti...
a questo fine esistono tabs dedicate che affondano immediatamente(è normale che i guppy ne mangino anche loro )
non credo proprio che il cibo in scaglie,se razionato nelle giusti dosi,possa soddisfare il fabbisogno dei cory
per il cory pulisce il fondo e mangia da solo se lo abbitui con le pastiglie poi non fa + il suo lavoro e si abbitua a quelle
permettimi di dissentire..
vero è che i corydoras razzolano il fondo alla ricerca di cibo ma devono comunque essere nutriti...
a questo fine esistono tabs dedicate che affondano immediatamente(è normale che i guppy ne mangino anche loro )
non credo proprio che il cibo in scaglie,se razionato nelle giusti dosi,possa soddisfare il fabbisogno dei cory
vorrei porvi 2 quesiti:
grazie a tutti
2 o 3 volte al giorno è perfetto,naturalmente in piccole dosi
io le tabs le somministro la mattina,poco prima che si accendano le luci..
vorrei porvi 2 quesiti:
grazie a tutti
2 o 3 volte al giorno è perfetto,naturalmente in piccole dosi
io le tabs le somministro la mattina,poco prima che si accendano le luci..