Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna acquario d'acqua salmastraPer parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dell'acquario d'acqua salmastra: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
miky93, visto che i Toxotes che si trovano in commercio sono in prevalenza di acque salmastre, sposto il topic in "Flora e fauna acquario d'acqua salmastra".
Eventualmente facci sapere che specie trovi
miky93, visto che i Toxotes che si trovano in commercio sono in prevalenza di acque salmastre, sposto il topic in "Flora e fauna acquario d'acqua salmastra".
Eventualmente facci sapere che specie trovi
ok
il problema è che non ho capito di quanto spazio hanno bisogno.
ho capito che richiedono:acque basse,e spazio, acqua salmastra.
quindi un paludario salmastro.
io ho un acquario da 144 litri lordi, di dimensioni:80x36x50h
secondo voi puo andare?
ok
il problema è che non ho capito di quanto spazio hanno bisogno.
ho capito che richiedono:acque basse,e spazio, acqua salmastra.
quindi un paludario salmastro.
io ho un acquario da 144 litri lordi, di dimensioni:80x36x50h
secondo voi puo andare?
miky93, in realtà a parte il litraggio che non è idoneo (minimo serve un 300 lt, considera che i T. jaculatrix diventano lunghi 30 cm e sono territoriali) è anche la struttura della vasca che non va bene. Sarebbe meglio avere vasche molto grandi nella base e non troppo alte e con spazio sopra la vasca per permettere loro di cacciare.
Per maggiori informazioni su valori, dimensioni e necessità ti rimando a questa tabella: http://win.vergari.com/acquariofilia...Genere=Toxotes
Io te li sconsiglierei con quella vasca, in 144 litri, se sei interessato al salmastro, hai altre diverse opzioni.
miky93, in realtà a parte il litraggio che non è idoneo (minimo serve un 300 lt, considera che i T. jaculatrix diventano lunghi 30 cm e sono territoriali) è anche la struttura della vasca che non va bene. Sarebbe meglio avere vasche molto grandi nella base e non troppo alte e con spazio sopra la vasca per permettere loro di cacciare.
Per maggiori informazioni su valori, dimensioni e necessità ti rimando a questa tabella: http://win.vergari.com/acquariofilia...Genere=Toxotes
Io te li sconsiglierei con quella vasca, in 144 litri, se sei interessato al salmastro, hai altre diverse opzioni.