Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
nella mia vasca di comunità, 80x40x45, da circa un mese ho 7 nannostomus. E' la prima volta che ho a che fare con questi pesci e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza in proposito.
Da qualche giorno, due in particolare periodicamente si affiancano e si "strofinano" cosa significa?
è possibile la riproduzione in una vasca non dedicata?
e che carateristiche dovrebbe avere eventualmente una vasca a questo scopo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
nella mia vasca di comunità, 80x40x45, da circa un mese ho 7 nannostomus. E' la prima volta che ho a che fare con questi pesci e mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza in proposito.
Da qualche giorno, due in particolare periodicamente si affiancano e si "strofinano" cosa significa?
è possibile la riproduzione in una vasca non dedicata?
e che carateristiche dovrebbe avere eventualmente una vasca a questo scopo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
io posso solo dirti che, per esperienza personale, i maschi danno luogo a bellissime parate, nelle quali si avicinano e si danno dei colpi con il muso e la coda.
Ho avuto una sola deposizione, poi più niente, e la mia vasca era non certo dedicata, solo piantumata
io posso solo dirti che, per esperienza personale, i maschi danno luogo a bellissime parate, nelle quali si avicinano e si danno dei colpi con il muso e la coda.
Ho avuto una sola deposizione, poi più niente, e la mia vasca era non certo dedicata, solo piantumata
Grazie per la risposta, anche la mia ha moltissime piante; ci sono inoltre qualche otocinclus e 5 corydoras. inoltre alcune hasemania nana destinate ad andare via, per cui tra non molto potrebbero restare solo i nanno (+ otocinclus e cory). Tu sai quali sono i valori più adatti? io purtroppo ho un'acqua piuttosto dura e non ho co2
Grazie per la risposta, anche la mia ha moltissime piante; ci sono inoltre qualche otocinclus e 5 corydoras. inoltre alcune hasemania nana destinate ad andare via, per cui tra non molto potrebbero restare solo i nanno (+ otocinclus e cory). Tu sai quali sono i valori più adatti? io purtroppo ho un'acqua piuttosto dura e non ho co2