Ciao gente, come quasi tutti gli anni, vado via un paio di mesi all'anno per allenarmi in windsurf in vista della prossima stagione di gare... Parto il 19gennaio e torno il 24marzo.
Bello, direte voi... infatti si... ma il fatto è che prima ho sempre avuto vasche dolci e lasciare tutto ai miei amici e familiari non era un problema...
Quest'anno ho messo su il nano... un po' più impegnativo degli altri e di sicuro non all'altezza dei miei "poveri" genitori (santi!!)
un mio amico con grande esperienza con gli acquari dolci e che si districa bene col marino ha già le chiavi di casa mia...
Si chiama "SNIFF5", mi raccomando gente trattatemelo bene quando vi farà domande sul forum!!
Ora i miei dubbi sono... la mia vasca gira da un 3-4 mesi... ancora niente invertebrati niente gamberi niente...
qualche alghetta che a detta vostra (mi fido gente

) è normale per essere a fine potoperiodo...
ho fatto una specie di calcolo per capire quanto reintegrare...
che ne so', un cucchiaio di calcio, uno di mg ogni 4 giorni... ok? tanto per non stressare SNIFF5 e stressare un po' i miei. fino a qui ce la fanno anche loro.
Valori attuali:
NO3 10mg/l tropic
NO2 assenti "
PO4 assenti salifert
KH 9.6 "
Mg 1300 "
Ca 400
sto integrando conintegratori dei singoli elementi Tropic marine. e mi prenderò tra poco il KENT A+B
avete qualche consiglio in più da darmi?
un bel gamberetto e/o paguro e/o turbo?
ogni quanto tempo devo fare i cambi se li tiro "al massimo"?
IN OGNI CASO AL MIO RITORNO C'E' GIA' UN BEL 60x30x30 CON UN BEL 6 x 24w T5 CHE MI ASPETTA VUOTO QUI A CASA...
grazie in anticipo... non sapevo dove postare 'sta roba e li ho messi su nanopub
CIAO A TUTTI , BUON ANNO , CLAUDIO