Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao,secondo voi se volessi regalare un acquario da 20 litri,che pesci potrei metterci dentro?
il semplice filtro a spugna (anche se ho intenzione di sostituirlo) per quali va bene?
e ultima domanda: qualcuno ha mai visto quegli "acquari" a boccia (tipo quelli che si usavano per i pesci rossi),ma con la luce sopra?che ne pensate?
scusate per la catasta di domande!!
grazie
ciao,secondo voi se volessi regalare un acquario da 20 litri,che pesci potrei metterci dentro?
il semplice filtro a spugna (anche se ho intenzione di sostituirlo) per quali va bene?
e ultima domanda: qualcuno ha mai visto quegli "acquari" a boccia (tipo quelli che si usavano per i pesci rossi),ma con la luce sopra?che ne pensate?
scusate per la catasta di domande!!
grazie
ah,dimenticavo di dirvi che non mi sognerei mai di metterci un pesce rosso!!
è che ne ho visto uno che dentro aveva una piantina con 2 pesci molto piccoli dentro,ma l'ho visto solo di sfuggita...dite che soffrono?
ah,dimenticavo di dirvi che non mi sognerei mai di metterci un pesce rosso!!
è che ne ho visto uno che dentro aveva una piantina con 2 pesci molto piccoli dentro,ma l'ho visto solo di sfuggita...dite che soffrono?
in 20 lt? io non ci metterei nulla, nemmeno un betta.
neocaridine o delle ampullarie..
forse dei badis, meglio dei dario dario.. microrasbore?boraras?
qualche alternativa c'è..
le bocce lasciale perdere a priori, una ricerchina e ti accorgi degli svantaggi che comporta.
l'acquario meglio averlo di formati "standard"
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
in 20 lt? io non ci metterei nulla, nemmeno un betta.
neocaridine o delle ampullarie..
forse dei badis, meglio dei dario dario.. microrasbore?boraras?
qualche alternativa c'è..
le bocce lasciale perdere a priori, una ricerchina e ti accorgi degli svantaggi che comporta.
l'acquario meglio averlo di formati "standard"
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
se il regalo è per te e hai già una buona esperienza è un conto...
un acquario così piccolo è più compilicato da gestire e mantenere in equilibrio rispetto a una vasca più grande... potresti dedicarlo alle neocaridine (gamberetti, le red cherry sono quelle meno delicate e sono belle colorate), oppure se 20L sono netti potresti anche pensare a un piccolo branchetto di microrasbore o al limite a un combattente (se la vasca è chiusa, ma starebbe un po' stretto)... comunque se cerchi sul forum troverai vari esempi
se il regalo invece lo devi fare... opterei per un litraggio maggiore (possibilmente almeno 60L) specie se chi lo riceve è alle prime armi...
gli acquari a boccia (tipo i petcompany che si trovano nei supermercati) te li sconsiglio, la forma è stressante per i pesci e ho anche seri dubbi sulle capacità del filtro integrato
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
se il regalo è per te e hai già una buona esperienza è un conto...
un acquario così piccolo è più compilicato da gestire e mantenere in equilibrio rispetto a una vasca più grande... potresti dedicarlo alle neocaridine (gamberetti, le red cherry sono quelle meno delicate e sono belle colorate), oppure se 20L sono netti potresti anche pensare a un piccolo branchetto di microrasbore o al limite a un combattente (se la vasca è chiusa, ma starebbe un po' stretto)... comunque se cerchi sul forum troverai vari esempi
se il regalo invece lo devi fare... opterei per un litraggio maggiore (possibilmente almeno 60L) specie se chi lo riceve è alle prime armi...
gli acquari a boccia (tipo i petcompany che si trovano nei supermercati) te li sconsiglio, la forma è stressante per i pesci e ho anche seri dubbi sulle capacità del filtro integrato
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz