Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Sto per rivoluzionare il mio layout, l'idea è di fare un acquario con un "pratino" di sagittaria o tenellus e il resto vari tipi di echinodorus, in attesa dell'arrivo delle piante sto studiando il punto focale dell'acquario che sarà un grosso tronco formato da piu radici di torbiera che andrà a sostituire quella esistente (credo sia una radice di java).
Nel provare le varie composizioni ne ho trovate 2 che mi piacciono ma non so quale scegliere, mi aiutate?
l'asciugamano ha un compito ben preciso, evitarmi mazzate dalla mia compagna che se trova sfrisi mi fa rinchiuderebbe nell'acquario insieme ai pesci -97b ma per un puro caso (ora che me lo fai notare) l'acquario ha le stesse dimensioni dell'asciugamano e anche la posizione dove vorrei inserire il legno è la stessa.
Mi rendo conto anche che le 2 composizioni (1 e 2) sembrano identiche solo perchè l'obiettivo finale è lo stesso ma in realtà vengono usati legni differenti, ora mi mostro i legni utilizzati: