Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ieri ho comprato una tridacna e l'ho posizionata temporaneamene sul fondo.. sta mattina l'ho spostata perchè secondo me non riceveva abbastanza luce e l'ho messa su una roccia a media altezza... nello staccarla dal fondo ho visto che è rimasto a terra una sorta di materiale... non so se sia il bisso.. dite che ho fatto il danno??
ieri ho comprato una tridacna e l'ho posizionata temporaneamene sul fondo.. sta mattina l'ho spostata perchè secondo me non riceveva abbastanza luce e l'ho messa su una roccia a media altezza... nello staccarla dal fondo ho visto che è rimasto a terra una sorta di materiale... non so se sia il bisso.. dite che ho fatto il danno??
difficile che si fosse già attaccata bene da arrecare danno.....però stai attento la prossima volta se senti che si è ancorata,vacci sotto con una lama e piano la togli.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
ok perfetto.. grazie.. ora l'ho messa su una roccia dove il movimento e luce sono medio forti.. è praticamente nella parte centrale della vasca, a metà altezza.. può andare bene la posizione? è in fianco ad una sinularia che sta benone e è sempre aperta.. non la dovrebbe disturbare giusto?
ok perfetto.. grazie.. ora l'ho messa su una roccia dove il movimento e luce sono medio forti.. è praticamente nella parte centrale della vasca, a metà altezza.. può andare bene la posizione? è in fianco ad una sinularia che sta benone e è sempre aperta.. non la dovrebbe disturbare giusto?
fabiofrancy, controlla solo che il movimento non le pieghi il mantello per troppo tempo.....ma tanto te ne accorgi se non si trova bene si sposta da sola....
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
ora ti faccio una domanda stupida... ora che è stra aperta le ho visto un taglio nella parte violacea.. è tutto normale? scusa le domande ma essendo un animale stra bello e non avendolo mai avuto ho un pò di timore... va alimentata come tutti gli altri?
ora ti faccio una domanda stupida... ora che è stra aperta le ho visto un taglio nella parte violacea.. è tutto normale? scusa le domande ma essendo un animale stra bello e non avendolo mai avuto ho un pò di timore... va alimentata come tutti gli altri?