Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27-12-2008, 10:57   #1
Obi-Wan Kenobi
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E ora che succede?

Ciao a tutti, ieri mattina mi sono svegliato e come di consueto ho dato una rapida sbirciata alla vasca prima di prendermi un caffè, in meno di 30 secondi (causa occhi ancora abbotonati dal sonno) quasi mi piglia un infarto!!!! avevo tutti gli animali che filavano paurosamente, ma proprio tutti gli SPS, mentre i pochi molli erano decisamente infastiditi, appiccio immediatamente lo skimmer (la sera prima l'avevo spento in quanto avevo dato il pappone) lo tiro al massimo ( lo faccio schiumare il più liquido possibile) e metto subito una buona dose di carbone, ed inizio a pregare in tutte le posizioni possibili ed immaginabili.
Gli animali con tutto che "filavano" (ma non come quando sono toccati, per intendersi sembrava più lo stomaco degli stessi, avevano dei filamenti con delle palline ovattate lungo il filamento stesso) erano comunque estroflessi.
Inizio a pensare a tutte le cause possibili e nel frattempo esco di casa causa gita da parenti (ho cercato in ogni modo di oppormi ma di fronte al divorzio ho dovuto cedere) verso le 7 di sera mi chiama Enzo (ancora non ero ritornato a casa) e mi racconta che anche a lui è successa la stessa cosa il giorno prima .... e qui mi si accende una lampadina, non è che qualcuno dei miei coralluzzi ha cercato di riprodursi sessualmente?
Stamattina la situazione sembra essere mogliorata, la maggior parte degli sps stanno benone tranne una guttatus che è ancora infastidita con sti filamenti strani ancora sparsi quà e là e qualche LPS e molle ancora non troppo a suo agio, mo la domanda nasce spontanea, che faccio? e sopratutto se è stata qualcuno che ha provato a riprodursi, non è un po' prestino visto le dimensioni degli animali e che la vasca non ha nemmeno un anno?
Avevo in previsione di fare un cambio parziale già da tempo (sono 6 mesi che non cambio) ma ho paura che se le cose sono andate così, li stimolo ulteriormente ....
Nessun altro ha mai notato sta cosa?

Tag
chè , ora