Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Avevo bisogno di un chiarimento,ho un reattore di Kalkwasser autocostruito (seguendo un progetto qui sul portale), e rabbocco l'acqua evaporata con quella prodotta del reattore stesso (chiaramente temporizzato per far precipitare la parte di polvere in eccesso).
Per rabboccare in vasca uso una pompa peristaltica regolabile che ho messo a 1 litro/h,praticamente 3/4 gocce al secondo.
Secondo voi dovrei ridurre la portata o posso lasciarla così?
Grazie
Avevo bisogno di un chiarimento,ho un reattore di Kalkwasser autocostruito (seguendo un progetto qui sul portale), e rabbocco l'acqua evaporata con quella prodotta del reattore stesso (chiaramente temporizzato per far precipitare la parte di polvere in eccesso).
Per rabboccare in vasca uso una pompa peristaltica regolabile che ho messo a 1 litro/h,praticamente 3/4 gocce al secondo.
Secondo voi dovrei ridurre la portata o posso lasciarla così?
Grazie
La portata va bene??
La portata va bene??
Nella vita non si torna mai indietro,nemmeno per prendere la rincorsa!!!
Ho un sensore PTF in vasca che comanda una centralina per il rabbocco,quando dicevo che rabbocco l'acqua ogni 2/3 giorni intendevo dire nel reattore non in vasca eh!