Allora, non mi dilungherò. Mi serve un ballast hqi da 250w da abbinare, eventualmente, ad una elos E-Power. Sono giorni che cerco ma non ci ho capito veramente una fava. Da quello che so:
PREMESSE:
- Le lampadine hqi tedesche, tipo Giesemann o simili, hanno bisogno di una corrente a 3 ampere. Ora, sembra che i ballast elettronici tipo Icecap (americani) ne forniscano meno, intorno ai 2.1/2.3
- I ballast elettronici non si possono abbinare all'attacco fc2 (vero? falso? boh...)
- I ballast ferromagnetici sono in grado di sfruttare meglio la lampada ma consumano di più e ne diminuiscono la durata
POSSIBILITA'
1) prendere un ballast elettronico. Ma quale tipo? Qui, ad esempio, vendono un ballast che si adatta all'amperaggio della lampada
http://www.reefland.it/shop/product_...roducts_id=470 ma funziona davvero questo sistema? Quale ballast elettronico si può abbinare a qualsiasi lampadina facendola lavorare al meglio e all'attacco fc2?
2) prendere un ballast ferromagnetico che costa anche meno. Ma cosa mi serve? Ho sentito che ci vuole anche un accenditore in linea, ma non è già integrato nei ballast ferromagnetici? Poi, che marca/tipo sono i migliori? Ho letto da qualche parte che qualcuno aveva un Osram, ma sul sito della casa non ne ho trovato traccia. Consigli?
Grazie a tutti.