Buongiorno a tutti, spero qualcuno possa chiarire i miei dubbi sull'impianto ad osmosi; Dall'anno scorso che ho allestito il mio primo acquario ho sempre comprato l'acqua presso un negoziante di acquari al costo di 20 cent€ al litro, ora sto pensando di acquistare un impiantino ad osmosi che non costi tanto giusto per farmi i miei 50 litri di acqua ogni settimana. La domanda è: Ma lo scarto che ha l'impianto è di acqua non potabile oppure è acqua che esce perchè l'impianto non è riuscita a depurarla tutta ?? Perchè vi spego il mio problema io sotto casa ho 2 depositi di acqua potabile da 1000 litri l'uno dove con una pompa prendo l'acqua per portarla in casa, vicino a questi depositi ho un rubinetto dove potrei attaccarci l'impianto osmotico in modo che l'acqua di scarto senza buttarla via nello scarico la ributto nei depositi senza quindi sciupare l'acqua in eccesso (sempre che quell'acqua è acqua che l'impianto non è riuscito a depurare e quindi sempre buona) altrimenti mi ritrovo in casa acqua schifosa.
grazie mille a chi puo aiutarmi.