Salve a tutti!!!
Vi pongo il mio problema ora ho una vasca marina avviata ormai da 2 anni nella descrizione trovate tutto.
Ho deciso di passare al metodo berlinese ora uso un filtro interno con canolicchi.
Mi ha portato a questa scelta il fatto che non riesco ad abbassare i PO4(fosfati).
Ecco cosa vorrei fare:
1- cambio schiumatoio seaclone 150 con deltec MCE 600
qui mi sorge un dubbio

e sovradimensionato?
Premetto che: A me paice avere tanti pesci e pochi coralli molli niente duri per ora. Il mio acqaurio è un 110 litri+/- non ho possibilità di mettere una SUMP.
2- Una volta cambiato lo skimmer toglierei il fitro biologico piano piano per non creare sconpensi.
3- Col tempo vedo come vanno le cose tolgo un po' di sabbia. A me paice molto la sabbia e fa molto naturale ma so che non va bene.
Domanda non mettendo la sump e togliendo il biologico il tutto viene gestito dal deltec e dalle rocce
ce la farannno?
Nel deltec che resine posso mettere? carbone e antifosfati o qualcosa d'altro?
Il riscaldatore lo attacco hai vetri della vasca in corrente o secondo voi ci sta nel deltec nello scomparto resine? Premetto che il deltec in dimensioni reali non l'ho mai visto.
Ringrazzo chiunque mi dia un mano in questi giorni posto le foto del mio acquario. Si sta riempiendo un po' di alghe filamentose e i frenatus che ho in vasca depongono le uova.

GRAZIE