Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao, non riesco a capire perchè la mia goniopora inserita a fine novembre di un bel colore viola, ora ha virato al marrone?
L'ho posizionata in alto ma non sotto il cono.
Po4 e nitrati non ne ho.
Anche una cata si è immaronita l'altra invece no, boh.
Le acro invece sono rimaste dello stesso colore, blu e verde fluo.
Grazie dell'aiuto.
Non è che sto dosando molto, 2 volte algiorno un pizzico di granulato o fiocco per i pesci a volte artemia congelata, per i coralli sono passato a shg snow reef lo doso a metà di quello consigliato, cioè 5ml ogni 2 giorni, stop.
Pierre,
i coralli intesi come sps è una cosa, la goniopora (e altri coralli) un'altra..
é un problema che stò avendo con la mia goniopora gialla enorme.. "l'aureola" da metà altezza verso il basso è rimasta bella gialla, da metà in su è diventata beige..quindi non è un problema di valori (sarebbe diventata tutta beige)..per ora ho provato a metterla in zona semi ombreggiata (sotto la foliosa a lposto dell' euphyllia azzurra)..è lì da una settimana, vediamo come va..