Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti...si sono presentate circa 4 mesi fa.....allora ho incominciato a leggere leggere .....e leggere.Risultato:una bella invasione di alghe verde a pelliccia e qualcuna filamentosa che copre vetri,piante e legni......Ho sostituito i 2 neon con il dennerle planta e amazzon,fotoperiodo ridotto da 9 ore a 8,ho aumentato la dose di co2 ottenendo un ph intorno6.8 con un kh di 7,e un po alto lo so,ma nn riesco a capire perche aumenta,i cambi di acqua che effettuo ogni 15 gg di 25l il kh è 4.....sifono ogni cambio,fertilizzo con la linea dennerle(v30,e15,s7,ogni tanto do un una spruzzata di a1).Il filtro,eheim 2234 lo pulisco solo quando cala la portata.Intorno al 2 mese ho ridotto a metà la fertilizzazione.I pesci che ci sono sono:3 scalari,5 otocinclus,3 cacatuoides,2 coridoras,1 Plecostomus.Ora ho comprato un impiato ad osmosi,spero che con i cambi successivi qualcosa cambi....Sperando di aver sottovalutato diverse cose.......mi affido alle vostre esperienze......graaazieeeee
Guarda che no2 deve essere a zero. Secondo me inetrvieni troppo pesantemente mi spiego,no sifonare tutte le volte eil filtro di solito si apre dopo 6 mesi o oltre!!
ciao andrea 66,il test no2 è della terta,il valore piu basso è minore a 0.3mg/l.......il sifone quindi lo lascio stare per un po....soltando che ci sono tante schifezze.....il filtro l'ultima volta che l'ho aperto è stato 4 mesi fa......
rubber, inizia a non sifonare quando fai i cambi, ma limitati ad aspirare il detrito in superficie senza smuovere il fondo... poi inizia a fare qualche cambio con sola osmosi per ridurre il kh... per i tuoi pesci dovrebbe stare intorno a 4
Il tuo acquario mi piace molto... mi dici quanti litri è e qual'è il wattaggio/spettro delle lampade?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro