Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti.
Leggendo qua e là sul Web e sulle riviste di acquariofilia ho trovato opinioni differenti sui valori dell'acqua ottimali per i Dario dario: da alcune parti diceva acqua dura (kH 12, GH 18) e pH da neuto a leggermente alcalino, da altre parti suggeriva acqua tenera e debolmente acida.
A chi diamo retta?
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
io ho tenuto i cugini più grandi, i badis badis e l'ho fatto in acque neutre.. nessun problema, anzi
considera che essendo asiatici, di "norma" si trovano bene con pH 7 e durezze medie.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Oh victor adesso che altro ti sei inventat?dove hai trovao i dario dario???????
Per lo spazio ho trovato un escamotage: un amico fuorisede appassionato come noi mi mette a disposizione casa sua. Grazie a lui mi sono preso un altra vaschetta, due terrari (uno per le Achatina iredalei ed uno per le Medauroidea extradentata), una coppia di criceti dorati ed una coppia di criceti russi.
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Ciao a tutti.
Leggendo qua e là sul Web e sulle riviste di acquariofilia ho trovato opinioni differenti sui valori dell'acqua ottimali per i Dario dario: da alcune parti diceva acqua dura (kH 12, GH 18) e pH da neuto a leggermente alcalino, da altre parti suggeriva acqua tenera e debolmente acida.
A chi diamo retta?
io ho tenuto i cugini più grandi, i badis badis e l'ho fatto in acque neutre.. nessun problema, anzi
considera che essendo asiatici, di "norma" si trovano bene con pH 7 e durezze medie.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Oh victor adesso che altro ti sei inventat?dove hai trovao i dario dario???????
Per lo spazio ho trovato un escamotage: un amico fuorisede appassionato come noi mi mette a disposizione casa sua. Grazie a lui mi sono preso un altra vaschetta, due terrari (uno per le Achatina iredalei ed uno per le Medauroidea extradentata), una coppia di criceti dorati ed una coppia di criceti russi.