Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi,sono nuovo e voglio entrare nel mondo del marino...già ho 2 acquari dolce ma ho deciso d farmi un acquario piccolo marino!
allora vorrei sapere che pezzi dovrei comprare per avere un bel risultato...
premetto che ho visto una vasca di circa 60 lt che però nn ha forma cubica...
eeeee mi consigliate x la minima spesa????taks.........
qll su cui ho + dubbi è il filtro...posso usare qll ke porta già(ke è qll x acqua dolce)o devo mettere qlkos'altro?ke tipi di batteri microorganismi...
sebx1, Mi sa che non hai letto ciò che ti ho postato...altrimenti ste domande non le facevi nemmeno....
Ti consiglio vivamente di leggere le guide, altrimenti rischi di buttare via tempo e soldi e poi stufarti.....
Io non prenderei una vasca commerciale...piuttosto vai di vetraio e te la fai fare con le misure migliori.... e spendi uguale se non meno....visto che in quelle commerciali la metà della roba la devi eliminare...
1) PAZIENZA
2) leggere/studiare le guide qui sopra
3) una volta lette/studiate avrai senz'altro le idee piu chiare su cosa
vorrai allestire ed allevare......
4) di conseguenza farai delle domande piu mirate e "pertinenti"
e ti veranno date anche delle risposte esautive/esaurienti
telegrafico he????