Ormai e' circa un anno e mezzo che la vasca e' in attivita'. Tutto andava abbastanza bene poi sono arrivate queste alghe a ciuffo e le alghe superiori. Pensavo di avere i NO3 alti ma questi erano sempre a 0 (salifert). Forse se li ciucciavano le alghe? Siccome la mia vasca viene fornita con uno skimmer, di cui non faccio il nome per evitare commenti. Insomma ho preso un TUNZE nano doc. Ma non e' cambiato nulla. I valori li controllavo una volta ogni 10

giorni ed erano tutti nella norma. No2 e 3 assenti PO4 a zero, salinita' 36/1000. Gli invertebrati sono cresciuti parecchio da quando sono in vasca ma i colori lasciano a desiderare, principalmente per le luci e poi non do aggiunte per evitare di avere NO3.
Insomma per farla breve. fra tre mesi devo traslocare allora pensavo di parcheggiare il tutto (rocce, invertebrati e pescetti) dal negoziante e pensare se modificare la mia vasca (luci migliori, altro skimmer, etc) mettendo una sump nel mobile inferiore oppure cercare un'altra strada.
Che mi consigliate. Visto che tanto sono costretto a traslocare e dovro' smuovere il tutto.