Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Come si capisce dal titolo ho i nitrati alti.... il valore è pari a 50mg...
Domenica ho campiato 20 litri d'acqua, e successivamente lunedì ne ho cambiati 40.
oggi ho effettuato nuovamente il test, ma ancora 50mg....
cosa potrebbe essere???
io mio acquario è un 230 litri .... come da profilo.
Sull'acquario è in funzione un eheim 2080, molto sovradimensionato, che funziona a metà della sua potenza, questo da quando l'acquario è in funzione(circa 3 mesi), potrebbe essere quella la causa???
grazie a tutti...
Come si capisce dal titolo ho i nitrati alti.... il valore è pari a 50mg...
Domenica ho campiato 20 litri d'acqua, e successivamente lunedì ne ho cambiati 40.
oggi ho effettuato nuovamente il test, ma ancora 50mg....
cosa potrebbe essere???
io mio acquario è un 230 litri .... come da profilo.
Sull'acquario è in funzione un eheim 2080, molto sovradimensionato, che funziona a metà della sua potenza, questo da quando l'acquario è in funzione(circa 3 mesi), potrebbe essere quella la causa???
grazie a tutti...
zampi91, compila la descrizione dell'acquario in profilo innanzi tutto... cmq che acqua usi per fare i cambi? che valori ha l'acqua che usi?
lasciando da parte il discorso popolazione che ti è gia stato fatto
Nell' acuquario ho i seguent valori ph=7,5 no2=0 no3=50 kh=4
Secondo voi potrebbe essere il fatto che la leva del filtro è impostata a metà e quindi lavora male???? c'è anche da dire che il filtro è vovradimensionato, dato che tiene acquari fino a 1200L
allora per i cambi uso acqua d'osmosi..............
le membrane e i prefiltri sono nuovi, e i valori ottimali..
Nell' acuquario ho i seguent valori ph=7,5 no2=0 no3=50 kh=4
Secondo voi potrebbe essere il fatto che la leva del filtro è impostata a metà e quindi lavora male???? c'è anche da dire che il filtro è vovradimensionato, dato che tiene acquari fino a 1200L
No anzi riducendo la portata il biologico lavora meglio.
Dal link che hai messo ho visto molti pesci e poche piante,aggiungi qualche pianta a crescita rapida,sono ottime assimilatrici di nitrati!!
Dal link che hai messo ho visto molti pesci e poche piante,aggiungi qualche pianta a crescita rapida,sono ottime assimilatrici di nitrati!!