Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Mi sono appassionato da poco al mondo degli acquari.
Da quel momento ho iniziato a documentarmi tramite libri e le vostre utilissime guide.
Partendo dal presupposto che mi ritengo ancora ignorante in materia e non avendo ancora comprato nulla...(pensavo di farlo nei prossimi giorni o subito dopo Natale) ho pensato che scrivendo su questo forum avrei potuto ricevere consigli utili per il futuro acquisto.
Bene!
Vado ad illustrarvi la situazione...
Posizionerò l'acquario nella stanza dove dormo e di conseguenza mi serve qualcosa di molto silenzioso..(esiste?)
Ho a disposizione uno spazio per posizionare l'acquario di max 70x45x70H(i 70 cm di altezza sono il massimo perchè sopra ho una mensola).
Girando un po' tra i vari negozi on-line ho visto alcuni acquari con le dimensioni di 60x35x45H..Obiettivamente mi sembra la misura ideale..
Ho visto i modelli askool, cayman, ecc..
Voi avete altre proposte riguardo le dimensioni e riguardo alla marca dell'acquario?
Di cosa avrei bisogno per allestirlo?
La Co2 è fondamentale per un 70

lt?
Quanto spazio serve realmente FUORI dall'acquario per tutti gli accessori, prese, timers, ecc?
(Avendo poco spazio avevo pensato già ad un filtro interno...)
Quali sono i pesci ideali per un acquario di queste dimensioni?
Inoltre avrei un'altra domanda: oltre agli acquari sopracitati ho visto in un negozio romano un acquario con il vetro curvo (non siliconato) e come "tappo" aveva un altro vetrino che pero' lasciava un paio di cm liberi da una parte e dall'altra...ovviamente le luci erano tipo "plafoniera esterna" che ne pensate di quel tipo di acquari? Esteticamente mi è piaciuto parecchio, ma per quel che riguarda la sua funzionalità voi che mi dite?
Sapete quali sono le marche che lo produco?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli...e mi scuso per le eventuali bestialità scritte
Flavio