Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao, sto rifacendo la vasca e vorrei creare una struttura centrale con le rocce sistemate in modo da creare molte caverne e spazi. A parte la "solita" colla bicomponente tipo plastitlina, esiste un modo per incollare o cementarle in modo più stabile e duraturo?
GRazie!
Giuliano
Però se ho capito bene il cemento ha un tempo di indurimento molto lungo e puoi usarlo su rocce asciutte, perciò se vuoi tenere le rocce fuori dall'acqua per poco tempo non ti resta che la Milliput.
....ma questa Milliput non è nociva per gli animali? ...e in ogni caso, mi sembra molto simile, se non uguale alle "solite" bicomponenti tipo plastilina....per acquario
Nociva non credo proprio... è indicata come specifica per acquari e la usano in molti che anche su questo forum me l'hanno consigliata.
Non so cosa intendi per "solite", comunque si, è una bicomponente come la Aquascape... ma la differenza è notevole.
DiverDeep,
io ho usato tantissimo milliput per stabilizzare delle rocce, che erano labili.
Devo dire, che in alternativa ho usato anche la tunze (costa qualche euro in piu') e mi sono trovato ancora meglio..l'una vale l'altro...non prendere assolutamente prodotti dell'acquamedic, in quanto ho avuto grossi problemi di eccessiva sporcizia dell'acqua.