Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-12-2008, 19:06   #1
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Città: Monopoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
URGENTE Juwel Rio 180 e filtro juwel

Ciao a tutti.
Qualcuno che possiede quest' acquario o comunque un filtro juwel può fare una prova per me?
Aprite il coperchio del filtro e buttateci dentro una foglia. Voglio sapere se viene attirata dal filtro verso le spugne o và in giro per il filtro.Vi chiedo questo perchè ho l'impressione che il mio filtro aspiri poco rispetto a l'acqua che pompa. La pompa è nuova(cambiata da poco)i filtro è pulito o anche lavato la prima spugna per sicurezza(quella verde per interdeci).Provate anche a lasciare una foglia a pelo d'acqua se la tira nel filtro? L'acqua in superficie ,a pelo ,sembra stagnare e non viene aspirata molto nel filtro ma fatta girare dall'acqua in uscita al filtro.Forse è normale ma non vorrei che il filtro stesse per qualche motivo non girando a dovere.
Grazie
PACKY70 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-12-2008, 19:06   #2
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Feedback 1/100%

URGENTE Juwel Rio 180 e filtro juwel

Ciao a tutti.
Qualcuno che possiede quest' acquario o comunque un filtro juwel può fare una prova per me?
Aprite il coperchio del filtro e buttateci dentro una foglia. Voglio sapere se viene attirata dal filtro verso le spugne o và in giro per il filtro.Vi chiedo questo perchè ho l'impressione che il mio filtro aspiri poco rispetto a l'acqua che pompa. La pompa è nuova(cambiata da poco)i filtro è pulito o anche lavato la prima spugna per sicurezza(quella verde per interdeci).Provate anche a lasciare una foglia a pelo d'acqua se la tira nel filtro? L'acqua in superficie ,a pelo ,sembra stagnare e non viene aspirata molto nel filtro ma fatta girare dall'acqua in uscita al filtro.Forse è normale ma non vorrei che il filtro stesse per qualche motivo non girando a dovere.
Grazie
Vecchio 14-12-2008, 22:32   #3
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Feedback 1/100%

Nessuno?
Vecchio 14-12-2008, 22:32   #4
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Feedback 1/100%

Nessuno?
Vecchio 15-12-2008, 15:34   #5
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Città: trieste
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Non ti sarà molto d'aiuto visto che sono una principiante, però posso dirti che anche il mio filtro funziona così. Nemmeno io ho capito se sia normale o meno certo è che ho proprio la sensazione che aspiri pochissimo. Ho avuto un problema con le alghe, niente di grave, ma avevano coperto sia arredi che vetri di una patina marroncino-verdastra, pure la superficie dell'acqua aveva questa patina ma finchè non ci ho messo le mani io, il filtro non ha risolto proprio un bel nulla ed avevo continuamente l'acqua come sporca, dentro girava un po' di tutto. A me sembra che lo sporco venga tirato solo dalle grate in basso, però da lì non fanno il giro dentro i vari materiali del filtro quindi in sostanza serve a poco. Da sopra invece vedo che non viene attirato quasi niente. Spero di essermi spiegata bene e anche di aver capito quello che intendevi tu!
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 15:34   #6
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Feedback 0/0%

Non ti sarà molto d'aiuto visto che sono una principiante, però posso dirti che anche il mio filtro funziona così. Nemmeno io ho capito se sia normale o meno certo è che ho proprio la sensazione che aspiri pochissimo. Ho avuto un problema con le alghe, niente di grave, ma avevano coperto sia arredi che vetri di una patina marroncino-verdastra, pure la superficie dell'acqua aveva questa patina ma finchè non ci ho messo le mani io, il filtro non ha risolto proprio un bel nulla ed avevo continuamente l'acqua come sporca, dentro girava un po' di tutto. A me sembra che lo sporco venga tirato solo dalle grate in basso, però da lì non fanno il giro dentro i vari materiali del filtro quindi in sostanza serve a poco. Da sopra invece vedo che non viene attirato quasi niente. Spero di essermi spiegata bene e anche di aver capito quello che intendevi tu!
Vecchio 15-12-2008, 15:49   #7
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Feedback 1/100%

saetta,
Grazie per il tuo intervento il fatto che ricordavo aspirasse di più prima anche dopo aver cambiato la pompa con una più piccola da 400 contro l'originale 600. Le foglie finivano attaccate alla griglia superiore, ora neanche il cibo circola più (staccavo e stacco la pompa per non disperderlo) è statico a pelo d'acqua.
Quote:
Spero di essermi spiegata bene e anche di aver capito quello che intendevi tu!
perfettamente ma a te a fatto sempre cosi?Hai una pompa ed acquario nuovo?
Vecchio 15-12-2008, 15:49   #8
PACKY70
Ciclide

L'avatar di PACKY70

Feedback 1/100%

saetta,
Grazie per il tuo intervento il fatto che ricordavo aspirasse di più prima anche dopo aver cambiato la pompa con una più piccola da 400 contro l'originale 600. Le foglie finivano attaccate alla griglia superiore, ora neanche il cibo circola più (staccavo e stacco la pompa per non disperderlo) è statico a pelo d'acqua.
Quote:
Spero di essermi spiegata bene e anche di aver capito quello che intendevi tu!
perfettamente ma a te a fatto sempre cosi?Hai una pompa ed acquario nuovo?
Vecchio 15-12-2008, 16:00   #9
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Feedback 0/0%

Sì, infatti, mi sono accorta dopo che parlavi di un cambio di pompa. Sì, a me lo ha sempre fatto ed ho sempre avuto il dubbio che funzionasse perfettamente e l'acquario è nuovo, adesso funziona da tre mesi.
Il circolo in superficie si vede e vicino allo "scarico" c'è movimento, però, come dicevi tu, mettendo qualcosa davanti alla griglia superiore non è che finisca dentro ma fa il giro dell'acquario.
Vecchio 15-12-2008, 16:00   #10
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Feedback 0/0%

Sì, infatti, mi sono accorta dopo che parlavi di un cambio di pompa. Sì, a me lo ha sempre fatto ed ho sempre avuto il dubbio che funzionasse perfettamente e l'acquario è nuovo, adesso funziona da tre mesi.
Il circolo in superficie si vede e vicino allo "scarico" c'è movimento, però, come dicevi tu, mettendo qualcosa davanti alla griglia superiore non è che finisca dentro ma fa il giro dell'acquario.
Rispondi

Tag
180 , filtro , juwel , rio , urgente