Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Io ti posso dire come ho fatto io
Ti devi procurare la sabbia la piu indicata e la aragonite sugarsize la devi lavare abbondantemente e inserire in vasca con acqua gia slata e calda praticamente con parte tecnica gia istallata.
Inizialmente ci sara un notevole pulviscolo co dovrai eliminare con pazienza con della lana a passaggio forzato in un letto fluido.
Quando sar tutto limpido aggiungerai uno strato di sabbia aragalive sabbia viva quindi le rocce io consiglio rocce appena arrivate cosi sono cariche di svariati microorganismi.
Un po di bui per stabilire il tutto una decina di giorni e poi via con la luce graduale fino ad arrivare a periodo completo.
Batteri e alimento batteri (non posso fare nomi di marche in quanto qui sembra bannato ultimamente)
e Pazienza tanta pazienza
Io il primo animale lho inserito dopo 3 mesi
lorenzo
Io ti posso dire come ho fatto io
Ti devi procurare la sabbia la piu indicata e la aragonite sugarsize la devi lavare abbondantemente e inserire in vasca con acqua gia slata e calda praticamente con parte tecnica gia istallata.
Inizialmente ci sara un notevole pulviscolo co dovrai eliminare con pazienza con della lana a passaggio forzato in un letto fluido.
Quando sar tutto limpido aggiungerai uno strato di sabbia aragalive sabbia viva quindi le rocce io consiglio rocce appena arrivate cosi sono cariche di svariati microorganismi.
Un po di bui per stabilire il tutto una decina di giorni e poi via con la luce graduale fino ad arrivare a periodo completo.
Batteri e alimento batteri (non posso fare nomi di marche in quanto qui sembra bannato ultimamente)
e Pazienza tanta pazienza
Io il primo animale lho inserito dopo 3 mesi
lorenzo
elcicholatino, Quoto Simonilorenzo........l'unica cosa e inserire appena si stabilizzano i valori dei Detrivori e Lumache insabbiatrici cosi smuovono il fondo non facendolo compattere e alimenta con del cibo, per dar modo alla micro fauna e batteri di alimentarsi, Per l'illimunazione parti quasi subito con Attiniche.
elcicholatino, Quoto Simonilorenzo........l'unica cosa e inserire appena si stabilizzano i valori dei Detrivori e Lumache insabbiatrici cosi smuovono il fondo non facendolo compattere e alimenta con del cibo, per dar modo alla micro fauna e batteri di alimentarsi, Per l'illimunazione parti quasi subito con Attiniche.