Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
non ne posso più... tempo fa misi un topic qui nella sezione gasteropodi e nessuno (a mia memoria) seppe dare una risposta convincente.... l'unca cosa che venne fuori fu di chiedere nella sezione piante... ma anche li non seppero dare buone motivazioni...
quindi ora decido di agire a modo mio, essendo ormai irritato dal vedere le foglie della mia ninfea sospese sul pelo d'acqua con lo stelo mangiato... mentre la foglia è molto rossa e molto piccola...
per non parlare anche delle foglie mangiucchiate...
vengo al dunque... ho deciso di andare di lumachicida... la mia scommessa è che le colpevoli sono le lumache che nascono da sole... lo continuerò per tutto il tempo necessario... e le mie piante cresceranno sane
al che le mie domande:
1) conoscete un buon lumachicida?
2) 4 neritina e 5 japonica possono vivere in 11l con filtro niagara riscaldatore e piante?
non ne posso più... tempo fa misi un topic qui nella sezione gasteropodi e nessuno (a mia memoria) seppe dare una risposta convincente.... l'unca cosa che venne fuori fu di chiedere nella sezione piante... ma anche li non seppero dare buone motivazioni...
quindi ora decido di agire a modo mio, essendo ormai irritato dal vedere le foglie della mia ninfea sospese sul pelo d'acqua con lo stelo mangiato... mentre la foglia è molto rossa e molto piccola...
per non parlare anche delle foglie mangiucchiate...
vengo al dunque... ho deciso di andare di lumachicida... la mia scommessa è che le colpevoli sono le lumache che nascono da sole... lo continuerò per tutto il tempo necessario... e le mie piante cresceranno sane
al che le mie domande:
1) conoscete un buon lumachicida?
2) 4 neritina e 5 japonica possono vivere in 11l con filtro niagara riscaldatore e piante?
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!
cmq volevo sapere se resistevano in 11l poichè era l'unico posto disponibile... oltre ad un 50l... ma penso che li ci sarebbero i valori troppo sballati per loro
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Solo 11 litri? Sei sicuro che riescano tutti ad alimentarsi a sufficienza? Senza contare che le neritine sporcano abbastanza, come tutti i gasteropodi.