Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve,come da scheda ho un acquario di 100 litri lungo 1 m,dove al momento ci sono 2 xipho,2 black molly,8 neon 1 girynochelius e gli avanotti degli xipho.mi stavo chiedendo se fosse possibile introdurvi una coppia di ciclidi,dato che mi piacerebbe anche farli riprodurre,vorrei sapere se cè una specie tra i ciclidi che possa convivere bene cn i pesci suddetti.grazie a tutti ciao
salve,come da scheda ho un acquario di 100 litri lungo 1 m,dove al momento ci sono 2 xipho,2 black molly,8 neon 1 girynochelius e gli avanotti degli xipho.mi stavo chiedendo se fosse possibile introdurvi una coppia di ciclidi,dato che mi piacerebbe anche farli riprodurre,vorrei sapere se cè una specie tra i ciclidi che possa convivere bene cn i pesci suddetti.grazie a tutti ciao
bhe..se levi gli xipho e i black molly che vogliono un pH molto superiore ai neon e ai ciclidini.....hai una vasta gamma di ciclidi da scegliere....dei nani puoi tenerli tutti credo in 100 cm...
se vuoi tenerli ti consiglio di levare i portaspada e i molly, e aggiungere qualche neon
bhe..se levi gli xipho e i black molly che vogliono un pH molto superiore ai neon e ai ciclidini.....hai una vasta gamma di ciclidi da scegliere....dei nani puoi tenerli tutti credo in 100 cm...
se vuoi tenerli ti consiglio di levare i portaspada e i molly, e aggiungere qualche neon
mah guarda non avendo mai avuto grossi problemi,non so cn precisone i valori del mio acquario,ma una volta per curiosita ho portato l'acqua dal negoziante che mi ha detto che andava tt ok,quindi presumo il ph sia vicino la neutralita...non ci sono dei ciclidi che vivono bene cn questi valori,e che quindi possono convivere bene cn i molly e gli spadini?
mah guarda non avendo mai avuto grossi problemi,non so cn precisone i valori del mio acquario,ma una volta per curiosita ho portato l'acqua dal negoziante che mi ha detto che andava tt ok,quindi presumo il ph sia vicino la neutralita...non ci sono dei ciclidi che vivono bene cn questi valori,e che quindi possono convivere bene cn i molly e gli spadini?
prima di pensare ad altri pesci, aggiusta la situazione attuale...
per natale regalati i test a reagente, controlla come è messa la vasca, e decidi su che specie puntare...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
wolves, il fatto che a te sembra non ci siano problemi, non significa che per i tuoi pesci non ce ne siano...
stessa cosa per i valori, il "tutto ok" del negoziante non significa assolutamente niente, e in ogni caso, avere ph neutro non significa che puoi inserire tutti i pesci di questo mondo, anzi...
prima di pensare ad altri pesci, aggiusta la situazione attuale...
per natale regalati i test a reagente, controlla come è messa la vasca, e decidi su che specie puntare...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ciao fratello metallaro! quindi mi dici che la prima cosa da valutare sono i valori dell'acqua.va bene provvederò al piu presto e ve li comunicherò,cosi mi saprete consigliare meglio!
Se l'acqua scarseggia,la papera non galleggia