Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve dopo l'avventura disastrosa della CO2 Bio che proprio non si avvia e' arrivato il momento di fertilizzare il fondo, sonoo passate quasi 2 settimane da quando ho inserito le piante:
Ceratophyllum demersum
Echinodorus parviflorus
Vallisneria spiralis "rubra
Altre 2 viola di cui non riesci a trovare il nome.
E' preferibile fertilizzante liquido o pastiglie sul fondo?
avrei intenzione di ospitare qualche cardinia, potrebbero cibarsi delle pastiglie?
Grazie a tutti
Salve dopo l'avventura disastrosa della CO2 Bio che proprio non si avvia e' arrivato il momento di fertilizzare il fondo, sonoo passate quasi 2 settimane da quando ho inserito le piante:
Ceratophyllum demersum
Echinodorus parviflorus
Vallisneria spiralis "rubra
Altre 2 viola di cui non riesci a trovare il nome.
E' preferibile fertilizzante liquido o pastiglie sul fondo?
avrei intenzione di ospitare qualche cardinia, potrebbero cibarsi delle pastiglie?
Grazie a tutti
Grazie per avermi risposto, no, non ho fondo fertile, le piante non mostrano segni di cedimento,mi hanno consigliato in un precedente post di fertilizzare a 2 settimane dalla messa in acqua, stanno crescendo ma i colori non sono particolarmente vivi, soprattutto ho paura che muoiano o stiano male.
Che relazione c'e' tra liquidi e illuminazione?
Grazie per avermi risposto, no, non ho fondo fertile, le piante non mostrano segni di cedimento,mi hanno consigliato in un precedente post di fertilizzare a 2 settimane dalla messa in acqua, stanno crescendo ma i colori non sono particolarmente vivi, soprattutto ho paura che muoiano o stiano male.
Che relazione c'e' tra liquidi e illuminazione?
Perché tra le piante che hai, solo le rosse avrebbero bisogno di una fertilizzazione liquida decente ma senza luce e senza CO2 queste non crescerebbero comunque di conseguenza il fertilizzante sarebbe solo ottimo per far crescere delle belle alghe.
Per le tabs da fondo, io uso le Deponit Nutriballs della Dennerle e mi trovo bene... se non hai il fondo fertile comprale e mettine un paio vicino le echino e la valli.
Perché tra le piante che hai, solo le rosse avrebbero bisogno di una fertilizzazione liquida decente ma senza luce e senza CO2 queste non crescerebbero comunque di conseguenza il fertilizzante sarebbe solo ottimo per far crescere delle belle alghe.
Per le tabs da fondo, io uso le Deponit Nutriballs della Dennerle e mi trovo bene... se non hai il fondo fertile comprale e mettine un paio vicino le echino e la valli.
fortunatamente il negoziante mi ha cambiato la bombola CO2 con una nuova speriamo che funzioni! Probabilmente se funzionera' le piante staranno meglio!
Ti faro' sapere fra 24/48h come da foglietto illustrativo della CO2 Bio
Grazie comunque per l'aiuto
fortunatamente il negoziante mi ha cambiato la bombola CO2 con una nuova speriamo che funzioni! Probabilmente se funzionera' le piante staranno meglio!
Ti faro' sapere fra 24/48h come da foglietto illustrativo della CO2 Bio
Grazie comunque per l'aiuto