Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho iniziato ad allestire il mio nanoreef da 1 giorno..ieri sera ho messo l'acqua e ho aggiunto il sale..il problema è che ad oggi (sono passate 12 ore circa) il l'acqua non è ancora limpida..è normale?? lo schiumatoio è ancora spento poichè non ho ancora rocce, e il filtro non l'ho ancora inserito.. Sto procedendo bene o sto sbagliando qualcosa per ora??
Ho iniziato ad allestire il mio nanoreef da 1 giorno..ieri sera ho messo l'acqua e ho aggiunto il sale..il problema è che ad oggi (sono passate 12 ore circa) il l'acqua non è ancora limpida..è normale?? lo schiumatoio è ancora spento poichè non ho ancora rocce, e il filtro non l'ho ancora inserito.. Sto procedendo bene o sto sbagliando qualcosa per ora??
allora l'acqua è a 27 gradi, ho 68 litri, di cui 20 già d'acqua marina, quindi ho aggiunto 1,6kg di sale..
può essere che l'inghippo stia qua. dimmi se ho capito bene, hai messo 48 litri d'osmosi, + 20 d'acqua già salata e hai aggiunto il sale? facile che qualche elemento non si sia sciolto bene.
il rifrattometro è d'obbligo, altrimenti non saprai mai a quale salinità stai.
una soluzione per risolvere il problema dell'acqua bianca, c'è (CO2). però intanto ti conviene lasciarla girare, in attesa di misurare la salinità
allora l'acqua è a 27 gradi, ho 68 litri, di cui 20 già d'acqua marina, quindi ho aggiunto 1,6kg di sale..
può essere che l'inghippo stia qua. dimmi se ho capito bene, hai messo 48 litri d'osmosi, + 20 d'acqua già salata e hai aggiunto il sale? facile che qualche elemento non si sia sciolto bene.
il rifrattometro è d'obbligo, altrimenti non saprai mai a quale salinità stai.
una soluzione per risolvere il problema dell'acqua bianca, c'è (CO2). però intanto ti conviene lasciarla girare, in attesa di misurare la salinità