Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi sto informando per icollarmi da solo un acquario.
è la mia prima volta.
vorrei sapere che silicone mi consigliate di usare?
ho letto in un articolo dei siliconi "puri" non tagliati che sn più resistenti e durevoli.qualcuno sa dove si possono reperire?
inoltre quando vado a progettare le misure per i vetri, devo calcolare un millimetro di spessore tra un vetro e l'altro che verrà accupato dal silicone?o farà tutto da solo?
avevo intenzione di fare un prisma a base quadrata.
40x40x45
lo spessore è di 5 millimetri, quindi due vetri usciranno 40 cm di lato ma altri due 39...il problema è devo fare in modo di fare gli altri vetri 38.9 Cm? in modo di lasciare 1/2 mm per parte per il silicone?
fatemi sapere!
grazie.
G.
mannaggia e io che pensavo che da 5 bastava ma soprattutto avanzava!
volevo ricreare un cubetto della wave se non si è ancora capito.
solo che quello che nn mi andava bene era il suo costo e il fatto che volevo fare il filtro mezzo sottosabbia come in un articolo di tuko, il che mi avrebbe mangiato lo spazio.
e' la prima vasca che costruisci ??
nella siliconatura usa un supporto a squadro .. come e' riportato negli articoli fai da te ... sara' molto piu' comodo tenere i vetri fermi... e il lavoro verra' meglio !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ciao:
secondome lasciare un pelino di spazio tra le lastre fa sempre bene,accertati bene quando incolli che non rimangano delle bolle d aria,col rischio di perdite.
x le bolle .. quoto !!
x lo spessore di silicone .... non serve, ma se ce lo metti male non fa !! considera la vasca del mio profilo e' stata siliconata senza spessoramento .. e va alla grande !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ciao:
io visto che c'ero,ho lasciato un mm di spessore tra le lastre,
cmq,si,per una vasca al disotto dei 100 lt potrebbe anche non essere insispensabile.