Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi che mi sa dire come mai la pompa del reattore gracchia come se girasse a secco, mentre il reattore è pieno d'acqua???
Non rieco proprio a capire, perchè da luglio che ce l'ho ed è sempre andato perfettamente senza mai interrompersi!!!!
Può essere che si sia rotta?? Che pompa è il modello per sostituirla???
Ma se la immergo dentro un secchio d'acqua non gracchia più?!?!?!?!
A chi lo possiede è mai succerssa una cosa simile??
Ragazzi che mi sa dire come mai la pompa del reattore gracchia come se girasse a secco, mentre il reattore è pieno d'acqua???
Non rieco proprio a capire, perchè da luglio che ce l'ho ed è sempre andato perfettamente senza mai interrompersi!!!!
Può essere che si sia rotta?? Che pompa è il modello per sostituirla???
Ma se la immergo dentro un secchio d'acqua non gracchia più?!?!?!?!
A chi lo possiede è mai succerssa una cosa simile??
no, niente bolla, è pieno d'acqua e dal rubidetto di uscita zampilla bene, sembra quasi che non ce la faccia a tirarsi dentro l'acqua nella girante, una volta sntivo dei piccolissimi grachietti quando entravano le bolle di co2, ma ora lo fa 100 volte più forte e di continuo,
può essere che si sia rotta la pompa
no, niente bolla, è pieno d'acqua e dal rubidetto di uscita zampilla bene, sembra quasi che non ce la faccia a tirarsi dentro l'acqua nella girante, una volta sntivo dei piccolissimi grachietti quando entravano le bolle di co2, ma ora lo fa 100 volte più forte e di continuo,
Non è che hai aumentato l'immissione di CO2?
Prova a ridurre la quantità di CO2 e vedi cosa accade.
geppy
Non è che hai aumentato l'immissione di CO2?
Prova a ridurre la quantità di CO2 e vedi cosa accade.
geppy
Inizialmente l'ho sistemato con l'Attak ma ha funzionato per poco, poi ho comprato una nuova girante Eheim ed ho risolto definitivamente il problema.
Io avevo lo stesso problema e mi sono accorto che il magnete della girante era difettoso: praticamente le due parti che lo componevano si "separavano" producendo il rumore.
Inizialmente l'ho sistemato con l'Attak ma ha funzionato per poco, poi ho comprato una nuova girante Eheim ed ho risolto definitivamente il problema.