Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Chiedo aiuto in particolar modo agli esperti del forum per un dilemma piuttosto importante!!!
Secondo voi, con i coralli che ho in vasca (descritti nel profilo) sarebbe meglio somministrare tutti giorni un alimento blando come magari il Marine deluxe (H&S) oppure magari un giorno si e due no un piccolo misurino di sostituto zooplanctonico come ad esempio il Procoral zooton della Tropic???? Il ciò al fine di inquinare meno l'acqua e alimentare bene i coralli!!!
Grazie in anticipo a tutti,
Luca
Secondo voi, con i coralli che ho in vasca (descritti nel profilo) sarebbe meglio somministrare tutti giorni un alimento blando come magari il Marine deluxe (H&S) oppure magari un giorno si e due no un piccolo misurino di sostituto zooplanctonico come ad esempio il Procoral zooton della Tropic???? Il ciò al fine di inquinare meno l'acqua e alimentare bene i coralli!!!
Grazie in anticipo a tutti,
Luca
io per esempio mi sono calcolato quanti ml dei vari alimenti devo somministrare alla settimana.ho diviso per 7 e ogni giorno somministro 1/7 della dose settimanale di ogni alimento, così ogni giorno dosi molta varietà di cibo senza sovradosare....è da due mesi che faccio così e sembra che la vasca gradisca
non sarò esperto, ma ti posso consigliare che è meglio somministrare poco tutti i giorni piuttosto che dosi masicce concentrate...
io per esempio mi sono calcolato quanti ml dei vari alimenti devo somministrare alla settimana.ho diviso per 7 e ogni giorno somministro 1/7 della dose settimanale di ogni alimento, così ogni giorno dosi molta varietà di cibo senza sovradosare....è da due mesi che faccio così e sembra che la vasca gradisca
ciao Vutix, il fatto è che la mia vasca è piccolina, 100lt lordi, ed i coralli che ho non sono esigentissimi quanto a cibo.... per questo volevo scegliere un solo tipo di alimento che sia adatto alle loro esigenze senza che però inquini troppo l'acqua....
Luca
ciao Vutix, il fatto è che la mia vasca è piccolina, 100lt lordi, ed i coralli che ho non sono esigentissimi quanto a cibo.... per questo volevo scegliere un solo tipo di alimento che sia adatto alle loro esigenze senza che però inquini troppo l'acqua....
Luca