Inanzitutto ciao a tutti, e complimenti per il forum è veramente completissimo!!!
Allora questo topic è solo per avere una bozza del progetto completo che poi posterò.
Sto comprando qui dal forum un acquario da 120l 100x40x30 con filtro biologico interno e 2 neon (nn sò da quanti watt), bombola Co2 per ora esclusa(o dite che è meglio acquistarla??
Allora la mia idea iniziale (suggerimenti bene accetti) sarebbe questa: materiale di fondo scuro(ghiaia quasi nera),dei nascondigli (che materiale uso per crearli? e tanto muschio di java! però nn sò con che piante abbinarle per una buona ossigenazione dell acqua....
I miei futuri pesciotti sarebbero un 10 di caridina pensavo japonica (posso mettere anche dei red cherry? litigano?sono delicati?),un branchetto di corydoras(sono stupendi) la razza specifica ancora da scegliere ,le anguillettine gialle e nere che sono tanto carine e un pulitore(sry nn ricordo il nome specifico).
Che altri pesci vedete bene??i pesci che ho scelto convivono bene??
Fate conto che nn sono proprio alla mia prima esperienza ACQuariofila!
Visto che devo compRARE tutto SONO accettate offerte per acquisto o regali!sia piante che pesci
PIU avanti posto le foto dell andamento dell acquario!
sono di milano..
ciao a tutti JACCO

sia piante che pesci