Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
volevo sapere se qualcuno di vuoi usa i ballast t5 o hqi dimmerabili interfaccia dali con limulus
come configurate il tutto? visto che a me funziona solo se alimento direttamente il ballast (220) senza farlo pasare della prese del limulus ma in questo modo il ballast è sempre sotto tensione
birrohgt, il ballast DALI deve essere cosi, sempre alimentato dalle prese normali, nondal modulo power limulus e poi il DALI decide quando accendere o spegnere, stessa cosa per i led, per le dosometriche o altro
ma come posso configurare il ballast dali che senza il collegamento al limulus tenga i neon spenti? nel senso se stacco un filo del dali o il limulus lo spengo i neon si accendono alla massima potenza vorrei invece che restassero spenti
birrohgt, certo, è il LImulus che li tiene spenti e regola gli orari in base alle tue impostazioni, se lo scludi loro si accendono in automatico.Ma perchè vorresti tenerli scollegati?
no allora era solo perche se per caso devo staccare il limulus di accendono i neon invece volevo fare in modo che con il dali del limulis scollegato i neon non si accendono
Se per caso stacchi il limulus (a me è capitato perchè ho staccato l'alimentazione per sbaglio) e ti si accendono le luci basta puoi spegnerle tranquillamente dal programma di gestione.
Se invece devi staccare il limulus per un po di tempo ti conviene staccare i neon dall'alimentazione.
ma se tolgo solo l’alimentazione al ballast 220 e poi lo alimento nuovamente i neon si accendono alla massima potenza (con il dali collegato e limulus acceso) anche se il gruppo luci assegnato del limulus è spento e non si spengono fino a quando e non si spengono fino a quando il controller fa lo spegnimento dell gruppo.
Domanda: possibile che debba funzionare cosi? Se immagina durante la notte per caso l’enel toglie la corrente per anche 5 minuti al ritorno i neon si accendono e rimangono accesi per tutta la notte fino la sera del giorno dopo mi sembra una cosa non buona come funzionamento
volevo sapere se qualcuno di vuoi usa i ballast t5 o hqi dimmerabili interfaccia dali con limulus
come configurate il tutto? visto che a me funziona solo se alimento direttamente il ballast (220) senza farlo pasare della prese del limulus ma in questo modo il ballast è sempre sotto tensione
birrohgt, il ballast DALI deve essere cosi, sempre alimentato dalle prese normali, nondal modulo power limulus e poi il DALI decide quando accendere o spegnere, stessa cosa per i led, per le dosometriche o altro
ma come posso configurare il ballast dali che senza il collegamento al limulus tenga i neon spenti? nel senso se stacco un filo del dali o il limulus lo spengo i neon si accendono alla massima potenza vorrei invece che restassero spenti