Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Livsunshine, nella seconda foto sono alghe verdi, le cosiddette alghe a barba... faclmente eliminabili con organismi antagonisti quali caridine, neritine e pesci fitofagi.
Nella prima foto vedo anche delle nere a pennello, più ostiche.
Nel tuo profilo non leggo i valori acqua, la fertilizzazione e la durata del fotoperiodo... puoi provvedere a postarli?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Livsunshine, nella seconda foto sono alghe verdi, le cosiddette alghe a barba... faclmente eliminabili con organismi antagonisti quali caridine, neritine e pesci fitofagi.
Nella prima foto vedo anche delle nere a pennello, più ostiche.
Nel tuo profilo non leggo i valori acqua, la fertilizzazione e la durata del fotoperiodo... puoi provvedere a postarli?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Per i valori rimando la risposta a stasera...li ho a casa e non li ricordo a mente...
Come fertilizzante utilizzo soltanto 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL ed il fotoperiodo e' di 8 ore.
Aiutatemi perche' non le posso vedere....dopo tanto tempo ho raggiunto dei bei risultati nel mio acquario..sono contento di quello che ho creato..pero' queste alghe non riesco proprio a toglierle di mezzo... :(
Per i valori rimando la risposta a stasera...li ho a casa e non li ricordo a mente...
Come fertilizzante utilizzo soltanto 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL ed il fotoperiodo e' di 8 ore.
Aiutatemi perche' non le posso vedere....dopo tanto tempo ho raggiunto dei bei risultati nel mio acquario..sono contento di quello che ho creato..pero' queste alghe non riesco proprio a toglierle di mezzo... :(
Ecco i valori dell'acqua freschi freschi di pochi minuti fa! :
PH -> 7
KH -> 5
NO2 -> 0,025
NO3 -> TRA 0 E 1
GH -> 11
PO4 -> TRA 0 E 0,25
E come detto sopra per fertilizzate utilizzo 1 - 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL, il fotoperiodo e' di 8 ore ed effettuato cambi di 20 lt ogni 15 giorni 50% osmosi 50% rubinetto.
Ecco i valori dell'acqua freschi freschi di pochi minuti fa! :
PH -> 7
KH -> 5
NO2 -> 0,025
NO3 -> TRA 0 E 1
GH -> 11
PO4 -> TRA 0 E 0,25
E come detto sopra per fertilizzate utilizzo 1 - 2 gocce giornaliere di FERROPOL 24 JBL, il fotoperiodo e' di 8 ore ed effettuato cambi di 20 lt ogni 15 giorni 50% osmosi 50% rubinetto.
nitrati e fosfati a zero non sono buona cosa, devi reintegrarli in quaklche modo, altrimenti alle piante mancano elementi indispensabili e non crescono come dovrebbero
nitrati e fosfati a zero non sono buona cosa, devi reintegrarli in quaklche modo, altrimenti alle piante mancano elementi indispensabili e non crescono come dovrebbero