Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
CIAO A TUTTI ! Ho un JUWEL VISION 260 allestito da poco, sono un neofita
Vi faccio 2 domande 1)Il filtro juwel è composto da 2 spugne AZZURRE GRANA FINE 1 spugna AZZURRA GRANA GROSSA, 1 spugna VERDE ,SPUGNA CARBONE ,LANA PERLON, a questa dotazione standar ho aggiunto i CANNOLICCHI JUWEL (CIRAX) Vi sembra troppo pieno il filtro, avro problemi di ricircolo dell'acqua ? per le spugne troppo ammassate ??
2) Lo sfogo della pompa nell'acquario lo sistemato in posizione inclinata verso il vetro, ho fatto bene ? ho dovevo metterlo verso l'acqua per dare maggiore movimento ??
togli la verde e la nera (avresti fatto bene a non metterle proprio ed usarle in caso di necessità - la verde serve per abbattere i nitrati NO3 e la nera è carbone e servirebbe dopo eventuale uso di medicinali)
Jumpy70, in genere le spugne a grana grossa sono due, al posto di una di queste va messo il cyrax (almeno credo, se la confezione già prevedeva i cyrax al suo interno)
alessio_27, il tubo di uscita conviene metterlo inclinato verso il vetro frontale circa verso 1/3 partendo dal lato sinistro, in modo da avere una buona circolazione di acqua e non avere una spinta eccessiva direttamente sulle piante posteriori
GRAZIE PER LE RISPOSTE ! quindi dite che è troppo pieno? vi specifico come sono messe le spugne !! SOPRA PARTENDO DALL'ALTO , lana perlon, spugna carbone attivo,spugna verde (eliminatore nitrati) , 1 spugna filtrante grana grossa, CIRAX (cannolicchi da me aggiunto) e 2 spugne filtranti grana fine . TOLGO QUALCOSA ? NON SI COMPROMETTERANO I BATTERI (LA VASCA è ALLESTITA DA UNA SETTIMANA)
Ci stanno gliuste giuste ,nelle foto di altri filtri Juwel ho visto che tra le prime 3-4 e le altre 2-3 , c'e' dello spazio vuoto , questo spazio io lo riempito con i cannolicchi Cirax