Ho vari pezzetti di varie dimensioni di briareum sparsi per l'acquario, li ho posizionati tutti in alto e gli arriva a tutti abbastanza corrente. Sono stati benissimo per un mese dopo averli inseriti in acquario: tutti i pezzi avevano i polipi verde intenso e robusti e si erano attaccati tutti alle varie rocce dove li avevo poggiati, erano il mio orgoglio perchè coloravano molto. Dopo poco più di un mese però è successo contemporaeamente ai vari pezzetti posizionati a distanza l'uno dal'alto, la stessa cosa: i polipi alla luce non si estroflettevano tanto, quelli che si allungavano erano comunque rinsecchiti rispetto a prima, altri erano marroni....nel giro di 5 giorni tutti i pezzetti si aprivano sempre meno fin quando non se ne aprirono proprio più

Adesso ho notato che in un pezzetto ci sono alcuni polipi (pochissimi...saranno circa 8) aperti, ma i tentacolini sono corti e marroni, spero questo pezzo almeno si riprenda e possa svilupparsi...gli altri pezzi credo che siano irrimediabilmente morti perche restano chiusi costantemente. Non capisco cosa possa essere successo....la luce credo che vada bene, ho 4 neon T5 bianchi e uno blu per un acquario da 120litri circa. I valori di nitrati sono 3,0 nitriti zero phosfati 0,02 mg/l....MI aiutate a salverne almeno un pezzetto?