Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
cmq gli no2 a 0.3 sono indice di un possibile picco in avanzamento... da quanto è avviato l'acquario? cmq devi misurare anche ph, gh ed no3... che test hai usato?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
cmq gli no2 a 0.3 sono indice di un possibile picco in avanzamento... da quanto è avviato l'acquario? cmq devi misurare anche ph, gh ed no3... che test hai usato?
L' acquario e` avviato dal 15 Novembre e da subito ho messo le piante che puoi vedere qui in foto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=217105. L' analisi l'ha fatta il negoziante con i test a reagente e mi ha detto che questi dati erano sufficienti per dire che "il filtro non e` ancora partito" . Inutile dirti che non mi ha convinto..... -04
L' acquario e` avviato dal 15 Novembre e da subito ho messo le piante che puoi vedere qui in foto http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=217105. L' analisi l'ha fatta il negoziante con i test a reagente e mi ha detto che questi dati erano sufficienti per dire che "il filtro non e` ancora partito" . Inutile dirti che non mi ha convinto..... -04
NikoNik, nulla... cosi non si può dire nulla, oltre a quello che ti ho gia detto... fatti fare i test del ph, kh, gh, no2 ed no3... gli no2 devi tenerli monitorati facendo un test ogni due tre giorni al massimo... potrebbe esser utile monitorare anche gli no3, ma l'importante è tenere sotto controllo gli no2
NikoNik, nulla... cosi non si può dire nulla, oltre a quello che ti ho gia detto... fatti fare i test del ph, kh, gh, no2 ed no3... gli no2 devi tenerli monitorati facendo un test ogni due tre giorni al massimo... potrebbe esser utile monitorare anche gli no3, ma l'importante è tenere sotto controllo gli no2