Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi è stato detto che costa sui 130 e che mi sarebbe servito per i 200l. ma in realtà ne avrei bisogno? diciamo a parte la spesa quanto mi servirebbe? io piuttosto avevo pensato che a limite la prossima spesa sarebbe stata per una bombola di co2, ma questo dipende anche dalla piante che metto e ce mi consigliate.
mi è stato detto che costa sui 130 e che mi sarebbe servito per i 200l. ma in realtà ne avrei bisogno? diciamo a parte la spesa quanto mi servirebbe? io piuttosto avevo pensato che a limite la prossima spesa sarebbe stata per una bombola di co2, ma questo dipende anche dalla piante che metto e ce mi consigliate.
mi dici di utilizzare acqua osmotica,
io non ho mai capito benissimo il principio anche se l'ho sempre usata poi ho letto che elimina i sali, gli ioni dei metalli pesanti, i composti organici, ma anche eventuali pesticidi, batteri, ecc. e mi sono chiesto?
allora posso usare i rubinetti di acqua depurata che il mio comune ha messo a disposizione? Se viene utilizzata dagli abitanti per bere di sicuro non avra' batteri pesticidi cloro e calcare.
mi dici di utilizzare acqua osmotica,
io non ho mai capito benissimo il principio anche se l'ho sempre usata poi ho letto che elimina i sali, gli ioni dei metalli pesanti, i composti organici, ma anche eventuali pesticidi, batteri, ecc. e mi sono chiesto?
allora posso usare i rubinetti di acqua depurata che il mio comune ha messo a disposizione? Se viene utilizzata dagli abitanti per bere di sicuro non avra' batteri pesticidi cloro e calcare.
L'acqua osmotica non elimina i sali...non ne ha lei e quindi mettendola in acquario abbassa la presenza dei sali, è trattata con membrane che non permettono il passaggio dei sali. Quella depurata è un'altra cosa, comunque molte persone in casa la usano l'acqua osmotica perchè non in tutti i comuni è potabile(come nel mio)
L'acqua osmotica non elimina i sali...non ne ha lei e quindi mettendola in acquario abbassa la presenza dei sali, è trattata con membrane che non permettono il passaggio dei sali. Quella depurata è un'altra cosa, comunque molte persone in casa la usano l'acqua osmotica perchè non in tutti i comuni è potabile(come nel mio)