Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi è arrivata l'ora di cambiare vasca.
Volendo allevare soprattutto SPS, avrei pensato di allestirla in questo modo:
Vasca 90x60x55h
Sump 60x50x40h
Scarico xaqua
Pompa di risalita Ehiem 1250
Illuminazione Ati powermodule 10x39
Skimmer Bubble magus BM150
Reattore di calcio Korallin 1501 (già in possesso)
Pompe Tunze 2x6105 (ho già il multicontroller)
Rocce 30 kg (ne possiedo già circa 20 kg)
Cosa ne pensate? Avete da suggerirmi altri tipi di attrezzature?
Ogni consiglio è ben accetto
Meglio le 6000 o le 6100?
Del BM150 cosa ne pensi? vado sul sicuro o mi consigli altro.