Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti! di solito misuro il ph verso sera, mi sembrava che era stabile sto ph! di solito sta a 7! questa mattina misuro il ph ancora prima dell'accensione delle luci, mi sembra che stava sicuramente a 7,5, però il colore non combaciava ne con 7,5 ne con 8, ma una via di mezzo! -28d#
i test che uso sono quelli della sera!
immetto co2 durante il giorno e lo stacco la sera, possibilmente prima dello spegnomento delle luci.
ciao a tutti! di solito misuro il ph verso sera, mi sembrava che era stabile sto ph! di solito sta a 7! questa mattina misuro il ph ancora prima dell'accensione delle luci, mi sembra che stava sicuramente a 7,5, però il colore non combaciava ne con 7,5 ne con 8, ma una via di mezzo! -28d#
i test che uso sono quelli della sera!
immetto co2 durante il giorno e lo stacco la sera, possibilmente prima dello spegnomento delle luci.
ptrebbe essere che visto che dai co2, il ph ne sia influenzato, quindi quando stacchi la co2 il ph tende a salire... questo è uno dei motivi per cui io consiglio di dare co2 ininterrottamente (magari somministrandone un po meno)...
ptrebbe essere che visto che dai co2, il ph ne sia influenzato, quindi quando stacchi la co2 il ph tende a salire... questo è uno dei motivi per cui io consiglio di dare co2 ininterrottamente (magari somministrandone un po meno)...
freccia72, che come in tutto il resto delle cose... devi trovare un equilibrio... certo se decidi di tenerla sempre accesa, io ti consiglio di erogare meno co2, visto che avrai un apporto costante e non a breve durata...
io personalmente, la tengo sempre accesa
freccia72, che come in tutto il resto delle cose... devi trovare un equilibrio... certo se decidi di tenerla sempre accesa, io ti consiglio di erogare meno co2, visto che avrai un apporto costante e non a breve durata...
io personalmente, la tengo sempre accesa