Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Alberto81, innanzi tutto mi sembra strano che dal rubinetto il kh e il gh abbiano lo stesso valore... che test usi?? cmq sia, devi tagliare come hai fatto ottenendo kh 4 e poi alzi il gh reintegrando con dei sali... per quali usare usa il cerca e troverai tanto
Alberto81, innanzi tutto mi sembra strano che dal rubinetto il kh e il gh abbiano lo stesso valore... che test usi?? cmq sia, devi tagliare come hai fatto ottenendo kh 4 e poi alzi il gh reintegrando con dei sali... per quali usare usa il cerca e troverai tanto
se vorrai ottenere valori diversi (KH 4 e GH 8°), dovrai necessariamnete ricorrere a dei sali.
|GIAK|, buon dio, perchè dici queste cose? perchè KH e GH non possono essere uguali?
Alberto81, parti dal semplice presupposto che i tagli tra rubinetto e RO sono esattamente proporzionali; ci siamo?
se dunque parti con i valori dell'acqua di rete che hai riscontrato e quelli RO =0, non molto difficile ottenere una qualsiasi durezza (con KH e GH identici in questo caso).
se vorrai ottenere valori diversi (KH 4 e GH 8°), dovrai necessariamnete ricorrere a dei sali.
|GIAK|, buon dio, perchè dici queste cose? perchè KH e GH non possono essere uguali?
Perry Cox, non ho mica detto che devono esser diversi... è solo che non mi capita mai che siano uguali... mi è solo sembrato strano -ROTFL- -ROTFL-
cmq pensaci tu che in materia hai più esperienza
(non c'è nessuna faccina che sniffa -28d# )
-ROTFL-
(non c'è nessuna faccina che sniffa -28d# )
-ROTFL-
Ciao ragazzi scusate il ritardo ma internet a casa funziona male!grazie per le risposte!uso i test tetra e mi sembrano affidabili....comunque per ottenere quei valori ho cambiato dei 60 lt del mio acquario 25 (20 di osmosi e 5 di quella di rubinetto sopra indicata)di solito cambio 20 lt ma stavolta ne ho messi 5 in più di osmosi e ho ottenuto quei valori!immaginavo di dover ricorrere a dei sali...devo solo trovare quali!il negoziante mi ha fatto vedere alcuni prodotti ma facevano salire sia il gh che il kh.esiste un prodotto che faccia salire ad esempio come serve a me solo il gh?
Ciao ragazzi scusate il ritardo ma internet a casa funziona male!grazie per le risposte!uso i test tetra e mi sembrano affidabili....comunque per ottenere quei valori ho cambiato dei 60 lt del mio acquario 25 (20 di osmosi e 5 di quella di rubinetto sopra indicata)di solito cambio 20 lt ma stavolta ne ho messi 5 in più di osmosi e ho ottenuto quei valori!immaginavo di dover ricorrere a dei sali...devo solo trovare quali!il negoziante mi ha fatto vedere alcuni prodotti ma facevano salire sia il gh che il kh.esiste un prodotto che faccia salire ad esempio come serve a me solo il gh?