Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
A parte il ph alto finalmente i nitrati sono in discesa (in una settimana si sono quasi dimezzati e sono circa a 30).
Ho preso sul mercatino una plafoniera 4x24 t5 che mi arriva gia' equipaggiata con 3 bianche e 1 blu non nuove.
Visto che potrebbe mancare una settimana all'accensione e ho il tempo per farlo, prendo subito delle lampade nuove (come avevo gia' scritto pensavo a delle ATI aquablue) e nel caso anche i riflettori, o accendo con le luci date a corredo e cambio i neon solo a fine fotoperiodo?
P.S. Sui vetri ho degli esserini marroncini a forma di punta di freccia di 2-4 mm che strisciano a tutta velocita', cosa potrebbero essere?
A parte il ph alto finalmente i nitrati sono in discesa (in una settimana si sono quasi dimezzati e sono circa a 30).
Ho preso sul mercatino una plafoniera 4x24 t5 che mi arriva gia' equipaggiata con 3 bianche e 1 blu non nuove.
Visto che potrebbe mancare una settimana all'accensione e ho il tempo per farlo, prendo subito delle lampade nuove (come avevo gia' scritto pensavo a delle ATI aquablue) e nel caso anche i riflettori, o accendo con le luci date a corredo e cambio i neon solo a fine fotoperiodo?
P.S. Sui vetri ho degli esserini marroncini a forma di punta di freccia di 2-4 mm che strisciano a tutta velocita', cosa potrebbero essere?
io ti consiglio di partire subito con le ATI (3acquabluspezial e 1Bluplus)
per me sono le migliori...infatti ero partito con delle t5 di altra marca
(acquamedic e arcadia) ora che sono passato alle ATI è un'altro mondo
sembra un altro nano veramente..... sia come colori che come resa ..........
ciao
(acquamedic e arcadia) ora che sono passato alle ATI è un'altro mondo
sembra un altro nano veramente..... sia come colori che come resa ..........
ciao
preparati piuttosto a "subire" le alghe (maledette), non voglio portar sfiga
beninteso, comunque anche queste prima o poi regrediscono
ciao
preparati piuttosto a "subire" le alghe (maledette), non voglio portar sfiga
beninteso, comunque anche queste prima o poi regrediscono
ciao