Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ho avviato l'acquario il primo novembre!Per il momento tutto ok..ma ho visto che prima le piante poi le rocce si sono ricoperte di "grumoli" marroncino chiaro?
Secondo voi sono alghe o colonie batteriche?
Se le guardo al microscopio cosa mi fa capire che è l'uno o l'altro?
Ps: Avevo mssso i batteri sia nel fitro che nell'acquario che siano i batteri?
Cosa ne pensate
Ciao a tutti ho avviato l'acquario il primo novembre!Per il momento tutto ok..ma ho visto che prima le piante poi le rocce si sono ricoperte di "grumoli" marroncino chiaro?
Secondo voi sono alghe o colonie batteriche?
Se le guardo al microscopio cosa mi fa capire che è l'uno o l'altro?
Ps: Avevo mssso i batteri sia nel fitro che nell'acquario che siano i batteri?
Cosa ne pensate
dottore, dovrebbero essere alghette... forse diatomee... fai un salto nella sezione delle alghe... li trovi le schede con le foto....
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
dottore, allora prova a pulirlo via... ma se è sporco... da dove viene?
per favore, compila la descrizione dell'acquario nel profilo per favore...