Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-11-2008, 15:39   #1
Alessandro1986
Avannotto

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devo trasferire il mio 110/120l aiutatemi!!!!

Allora io vivo a Modena e dovrei trasferirmi al piu presto a Verona quindi sarà un'oretta d'auto, i pesci nn ho nessuno a ki darli per farmeli tenere (e nn vorrei portarti in un negozio per farmeli tenere nn mi piace l'idea) io l'acquario devo svuotarlo tutto e una volta li cambiara il fondo (perche quello vekkio nn mi piace piu e poi e finito anche l'effetto del terreno sotto) quindi ci metterei un fondo FLOURITE nel trasporto il filtro esterno eheim gli rimango l'acqua all'interno 9l, i pesci li potrei mettere nelle bustine o va bene anche un contenitore bello grande scuro che nn filtri la luce con il coperchio? il problema e quando arrivo li.. pulendo l'acquario e mettendo la FLOURITE e inserendo anche un pò di litri di acqua vecchia, dopo quanto tempo posso inserire di nuovo i pesci? e come li mantengo semmai?
Alessandro1986 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-11-2008, 15:39   #2
Alessandro1986
Avannotto

Feedback 0/0%

Devo trasferire il mio 110/120l aiutatemi!!!!

Allora io vivo a Modena e dovrei trasferirmi al piu presto a Verona quindi sarà un'oretta d'auto, i pesci nn ho nessuno a ki darli per farmeli tenere (e nn vorrei portarti in un negozio per farmeli tenere nn mi piace l'idea) io l'acquario devo svuotarlo tutto e una volta li cambiara il fondo (perche quello vekkio nn mi piace piu e poi e finito anche l'effetto del terreno sotto) quindi ci metterei un fondo FLOURITE nel trasporto il filtro esterno eheim gli rimango l'acqua all'interno 9l, i pesci li potrei mettere nelle bustine o va bene anche un contenitore bello grande scuro che nn filtri la luce con il coperchio? il problema e quando arrivo li.. pulendo l'acquario e mettendo la FLOURITE e inserendo anche un pò di litri di acqua vecchia, dopo quanto tempo posso inserire di nuovo i pesci? e come li mantengo semmai?
Vecchio 20-11-2008, 23:43   #3
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

vedi se ti può essere d'aiuto quest'altra esperienza
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...io/default.asp

la cosa pare complicata.

Se vuoi mantenere il filtro e la vecchia acqua, allora dovrai fare in modo che il filtro non stia fermo più di qualche ora, perchè senza ossigeno i batteri buoni muoiono, e dovresti riniziare daccapo la maturazione, o comunque ti ci vorrebbe qualche settimana.

I pesci staranno bene in un contenitore di una ventina di litri, per anche una settimana, basta che mantieni l'acqua alla stessa temperatura e che magari fai dei cambi ogni paio di giorni. No assolutamente alle bustine, l'acqua sarebbe poca e gli sbalzi termici tanti.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2008, 23:43   #4
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

vedi se ti può essere d'aiuto quest'altra esperienza
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...io/default.asp

la cosa pare complicata.

Se vuoi mantenere il filtro e la vecchia acqua, allora dovrai fare in modo che il filtro non stia fermo più di qualche ora, perchè senza ossigeno i batteri buoni muoiono, e dovresti riniziare daccapo la maturazione, o comunque ti ci vorrebbe qualche settimana.

I pesci staranno bene in un contenitore di una ventina di litri, per anche una settimana, basta che mantieni l'acqua alla stessa temperatura e che magari fai dei cambi ogni paio di giorni. No assolutamente alle bustine, l'acqua sarebbe poca e gli sbalzi termici tanti.
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 02:13   #5
Misato88
Ciclide

Città: Provincia SV
N° Acquari: 3
Feedback 3/100%

uhm e comprare una vaschetta di emergenza?

da me per una 20ina di € ti compri un 15lt con filtrino.

Io comprerei uno di quelli e lo metterei in funzione nella casa nuova, senza arredi, solo filtro e acqua, al più presto quando? almeno un mese?

cercherei appena arrivato a casa di mettere in funzione il filtro esterno in un secchio (così da non dover aspettare di aver riallestito l'acquario e metterei i pesci nel 15lt (non sono molti ma meglio dei sacchetti).

A questo punto inizierei a riallestire l'acquario grande e una volta pieno avvierei il filtro e aspetterei anche una settimana per essere sicura che i batteri rimasti si siano moltiplicati e poi reinserei i pesci.

però prima di consigliarti di stipare i pesci in un 15lt (anche se solo per 7giorni) ti chiedo: "che pesci hai?"
Misato88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 02:13   #6
Misato88
Ciclide

Feedback 3/100%

uhm e comprare una vaschetta di emergenza?

da me per una 20ina di € ti compri un 15lt con filtrino.

Io comprerei uno di quelli e lo metterei in funzione nella casa nuova, senza arredi, solo filtro e acqua, al più presto quando? almeno un mese?

cercherei appena arrivato a casa di mettere in funzione il filtro esterno in un secchio (così da non dover aspettare di aver riallestito l'acquario e metterei i pesci nel 15lt (non sono molti ma meglio dei sacchetti).

A questo punto inizierei a riallestire l'acquario grande e una volta pieno avvierei il filtro e aspetterei anche una settimana per essere sicura che i batteri rimasti si siano moltiplicati e poi reinserei i pesci.

però prima di consigliarti di stipare i pesci in un 15lt (anche se solo per 7giorni) ti chiedo: "che pesci hai?"
Vecchio 21-11-2008, 11:10   #7
Alessandro1986
Avannotto

Feedback 0/0%

Grazie ragazzi.. allora io una vaschetta di una 20ina di l c'è l'ho anche se mi sembra troppo piccola per ospitare tutti i miei pesciolini e poi nn avrei il filtro li.. (ho solo quello esterno e lo uso per il grande) i miei pesciolini sono:
8 guppy
3 Hemigrammus bleheri
3 Paracheirodon
4 Xiphophorus
2 Corydoras
1 Ancistrus una femmina
8 gamberi japonica (piccoli)
Sto vendendo casa e volevo sapere come fare, penso che l'unica cosa sarebbe quella come avete detto voi.. mettere i pesci li anche senza filtro che poi faccio dei cambi d'acqua.. e riallestire il grande.. se avete altri consigli ditemi!!! Grazie
Vecchio 21-11-2008, 11:10   #8
Alessandro1986
Avannotto

Feedback 0/0%

Grazie ragazzi.. allora io una vaschetta di una 20ina di l c'è l'ho anche se mi sembra troppo piccola per ospitare tutti i miei pesciolini e poi nn avrei il filtro li.. (ho solo quello esterno e lo uso per il grande) i miei pesciolini sono:
8 guppy
3 Hemigrammus bleheri
3 Paracheirodon
4 Xiphophorus
2 Corydoras
1 Ancistrus una femmina
8 gamberi japonica (piccoli)
Sto vendendo casa e volevo sapere come fare, penso che l'unica cosa sarebbe quella come avete detto voi.. mettere i pesci li anche senza filtro che poi faccio dei cambi d'acqua.. e riallestire il grande.. se avete altri consigli ditemi!!! Grazie
Vecchio 21-11-2008, 16:52   #9
Misato88
Ciclide

Feedback 3/100%

uhm 20lt per tutti quei pesci mi sembrano pochissimi anche per soli 7gg...aspetta che passi qualche esperto.. io non me la sento di consigliarti questa soluzione..
Vecchio 21-11-2008, 16:52   #10
Misato88
Ciclide

Feedback 3/100%

uhm 20lt per tutti quei pesci mi sembrano pochissimi anche per soli 7gg...aspetta che passi qualche esperto.. io non me la sento di consigliarti questa soluzione..
Rispondi

Tag
mio