Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ho avviato una vasca da 3 settimane, con attivatore dei batteri, dopo circa una settimana un'esplosione batterica e tutti i valori ok, venerdì, ho inserito ( dopo 2 settimane e mezzo dall'accensione) 6 cori e 2 ancy e 10 cardinie (vasca da 180l lordi) ieri sera controllando i valori ho visto che si sono innalzato no2 e no3 come mai?? quali sono i livelli di pericolo?
Ciao ho avviato una vasca da 3 settimane, con attivatore dei batteri, dopo circa una settimana un'esplosione batterica e tutti i valori ok, venerdì, ho inserito ( dopo 2 settimane e mezzo dall'accensione) 6 cori e 2 ancy e 10 cardinie (vasca da 180l lordi) ieri sera controllando i valori ho visto che si sono innalzato no2 e no3 come mai?? quali sono i livelli di pericolo?
claudiop77, semplicemente il filtro non ha ancora sviluppato l'adeguata flora batterica, e i pesci sporcando hanno fatto alzare i valori.
dipende a quanto si sono alzati, posta qualche valore
claudiop77, semplicemente il filtro non ha ancora sviluppato l'adeguata flora batterica, e i pesci sporcando hanno fatto alzare i valori.
dipende a quanto si sono alzati, posta qualche valore
Ho fatto ora i test
ph 7,2 ( è salito da 6,8)
kh 6
gh 5
no2 1
no3 15
che dite?? come mai si è alzato anche il ph??
Come faccio a riabbassare il ph?? Tra qualche settimana vorrei metterci dei discus, vorrei fargli trovare un ambiente ottimale.
Ho fatto ora i test
ph 7,2 ( è salito da 6,8)
kh 6
gh 5
no2 1
no3 15
che dite?? come mai si è alzato anche il ph??
Come faccio a riabbassare il ph?? Tra qualche settimana vorrei metterci dei discus, vorrei fargli trovare un ambiente ottimale.